Octagona Srl/News/Somany Ceramics investe nell’ampliamento della propria struttura
Somany Ceramics investe nell’ampliamento della propria struttura

Somany Ceramics investe nell’ampliamento della propria struttura

Somany Ceramics, il noto produttore indiano di piastrelle, ha deciso di investire 6,5 milioni di euro nel proprio stabilimento di Kessar (Haryana) e per la realizzazione di un progetto greenfield in Gujarat. Tali iniziative fanno parte del piano dell’azienda di diventare un’entità da 95 milioni di euro entro il 2011-12. Somany ha intenzione di aumentare la capacità produttiva dagli attuali 30.000 m2 a 37.500 m2 al giorno entro aprile 2010.

L’industria ceramica sta crescendo molto in India, e gli investimenti approvati da Somany Ceramics sono l’ennesima dimostrazione della potenzialità nascosta di questo settore, e di un Paese a forte crescita come l’India. Le aziende italiane impegnate nella ceramica, e soprattutto le imprese emiliano-romagnole data la presenza di un importante hub della ceramica a Sassuolo, possono trovare grandi opportunità per aumentare i propri fatturati e i profitti derivanti dall’estero.

Somany Ceramics è infatti solamente l’ultimo esempio di azienda innovativa pronta a guidare le altre imprese indiane e internazionali sul territorio Indiano.

Octagona è presente in India con tre uffici a Pune, Bangalore e New Delhi, e insieme possiamo studiare il tuo progetto di internazionalizzazione sul mercato estero. Contattaci per avere maggiori informazioni.

 

LEGGI ANCHE:

Il successo delle imprese italiane in India

Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?

Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Come esportare Made in Italy in Germania? Ecco tutto quello che devi sapere

Come esportare Made in Italy in Germania? Ecco tutto quello che devi sapere

Scopri come fare per esportare Made in Italy in Germania e aumentare così i profitti della tua azienda all'estero, in questa guida completa.

Le 3 tendenze del 2023 sul Digital Export

Le 3 tendenze del 2023 sul Digital Export

Scopri le tendenze su cui puntare nel 2023 per il Digital Export del tuo business dando nuovo impulso ai fatturati della tua azienda.

Vendere all’estero: i settori vincenti anche per le PMI

Vendere all’estero: i settori vincenti anche per le PMI

Sei una PMI interessata a vendere all'estero? Scopri su quali settori e mercati internazionali devi assolutamente puntare.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184