I costruttori di Mumbai di appartamenti di lusso stanno raggiungendo nuovi record, rivolgendosi soprattutto a Non Resident Indians (NRI). Attualmente la maggior parte dei promotori è alla ricerca di progetti residenziali con un costo superiore a 150.000 euro: Kalpataru Developers sta realizzando un progetto (Kalpataru Aura) a Ghatkopar con un costo per unità abitativa che varia da 190.000 a 230.000 euro. Un altro progetto dell’azienda, noto come Kalpataru Pinnacle, prevede la costruzione di 80 appartamenti esclusivi a Malad, ciascuno con un prezzo di vendita intorno alle 460.000 euro. Lodha Developers ha creato invece un edificio di 42 piani (Lodha Imperia) a Bhandup con appartamenti prezzati circa 150.000 euro.
Promotori come Lodha e Kalpataru hanno lanciato progetti di alta fascia per motivi di posizionamento del brand.Secondo Pranay Vakil, Presidente di Knight Frank (società di consulenza in real estate), l’economia è in fase di recupero e, dopo quasi un anno di crisi, la domanda ha fatto esplodere il mercato. Pravin Doshi, Presidente della Maharashtra Chamber of Housing Industry: “non ha senso costruire monolocali o bilocali. L’opzione migliore per recuperare i costi e ottenere un profitto è realizzare appartamenti relativamente grandi, specialmente quando è presente una buona domanda”.
Gli appartamenti di lusso a Mumbai possono essere la nuova opportunità per le aziende italiane operanti nel settore luxury di aumentare i propri profitti. Con la nostra presenza diretta nel Paese, grazie ai tre uffici a Pne, Bangalore e New Delhi, possiamo aiutarti a sfruttare questa opportunità e a creare il tuo vantaggio competitivo. La strada è già tracciata: inizia ora e fatti seguire dai professionisti di octagona. Contattaci cliccando il pulsante più in basso: ti aiuteremo a trovare la migliore soluzione per le tue esigenze.
Fonte: The Indian Express
LEGGI ANCHE:
Il successo delle imprese italiane in India
Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?
Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale