Octagona Srl/News/Sviluppo dell’industria media&entertainment indiano
Sviluppo dell’industria media&entertainment indiano

Sviluppo dell’industria media&entertainment indiano

Secondo un report della FICCI, l’industria media & entertainment indiano crescerà ad un tasso composto annuo del 13% nei prossimi 5 anni, fino a raggiungere un valore di 30 miliardi di euro (1.901 miliardi di rupie).

A seguire alcune indicazioni sullo sviluppo dei principali segmenti:

  • giochi e videogiochi: è il segmento a maggior tasso di crescita (+32%) e raggiungerà un valore di 492 milioni di euro (32 miliardi di rupie) entro il 2014;
  • TV: nonostante la crisi globale, il segmento è cresciuto del 6,8% nel 2009;
  • film: il segmento ha subito una contrazione del 14% nel 2009, ma si prevede una crescita del 9% per i prossimi 5 anni fino ad un valore di 2,1 miliardi di euro (137 miliardi di rupie);
  • stampa: il settore ha mostrato uno sviluppo moderato (+2%) negli ultimi anni, ma raggiungerà un valore di 4,1 miliardi di euro (269 miliardi di rupie);
  • radio: il settore è stato notevolmente influenzato dalla recessione. Tuttavia, si prevede una crescita del 16% fra il 2010 e il 2014, per un valore finale di 252 milioni di euro (16,4 miliardi di rupie);
  • musica: il segmento ha una dimensione stimata in 127,7 milioni di euro (8,3 miliardi di rupie) e crescerà ad un tasso del 16% fino a raggiungere i (17,2 miliardi di rupie).

Questi dati evidenziano come le aziende italiane operanti in questo settore possono trovare grandi opportunità per farsi conoscere in India. Fatti trovare anche tu nel settore media & entertainment indiano: contattaci e raccontaci il tuo progetto di internazionalizzazione. Uno dei nostri esperti consulenti di internazionalizzazione studierà insieme a te il migliore percorso per diventare la prossima azienda italiana operante nel media & Entertainment indiano attraverso FDI o Joint Venture. Contattaci cliccando sul pulsante qui sotto. La prima consulenza è gratuita: non perdere ulteriore tempo e costruisci il tuo vantaggio competitivo.

Fonte: The Indian Express

 

LEGGI ANCHE:

Il successo delle imprese italiane in India

Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?

Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Come esportare Made in Italy in Germania? Ecco tutto quello che devi sapere

Come esportare Made in Italy in Germania? Ecco tutto quello che devi sapere

Scopri come fare per esportare Made in Italy in Germania e aumentare così i profitti della tua azienda all'estero, in questa guida completa.

Le 3 tendenze del 2023 sul Digital Export

Le 3 tendenze del 2023 sul Digital Export

Scopri le tendenze su cui puntare nel 2023 per il Digital Export del tuo business dando nuovo impulso ai fatturati della tua azienda.

Vendere all’estero: i settori vincenti anche per le PMI

Vendere all’estero: i settori vincenti anche per le PMI

Sei una PMI interessata a vendere all'estero? Scopri su quali settori e mercati internazionali devi assolutamente puntare.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184