Octagona Srl/News/Regione Emilia Romagna, nuovo bando per l’internazionalizzazione
Regione Emilia Romagna, nuovo bando per l’internazionalizzazione

Regione Emilia Romagna, nuovo bando per l’internazionalizzazione

Ecco il bando internazionalizzazione della Regione Emilia Romagna, che ha approvato un bando a sostegno all’internazionalizzazione delle PMI. Attraverso tale azione, verranno erogati contributi volti ad incentivare i programmi promozionali dei Consorzi e delle società consortili orientati all’export e all’internazionalizzazione, formati da piccole e medie imprese industriali, commerciali e artigiane. Tutti i Consorzi aventi sede legale in Emilia Romagna potranno fare regolarmente domanda.

Il contributo della Regione Emilia Romagna coprirà fino al 50% delle spese ammissibili, che dovranno essere sostenute per progetti promozionali da realizzare entro il 2013: l’importo massimo concedibile per ciascun consorzio verrà determinato a seconda del numero delle imprese consorziate, con un contributo massimo che non potrà eccedere i 150.000 Euro. Il valore dell’importo verrà calcolato moltiplicando la quota di 10.000 Euro per ogni impresa consorziata. I Consorzi potranno presentare la propria richiesta entro il 1 luglio 2013.

Tutti i programmi di internazionalizzazione attinenti alle attività promozionali e a quelle permanenti di cooperazione produttiva, commerciale e tecnologica all’estero delle imprese consorziate sono soggetti al finanziamento.

Le spese ammissibili riguardano:

  • Partecipazioni fieristiche;
  • Spese promozionali;
  • Spese di incoming relative alla ospitalità di operatori esteri in Italia;
  • Spese di consulenza;
  • Spese di coordinamento.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sul bando internazionalizzazione della Regione Emilia Romagna? Vuoi scoprire come fare domanda e come ricevere il finanziamento a fondo perduto? Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni, comprendere come vincere sui mercati esteri attraverso i finanziamenti messi a disposizione per le aziende vinicole, o più in generale sulla presentazione della domanda oppure ancora per ulteriori approfondimenti, è possibile contattare Octagona al seguente indirizzo: [email protected] o al numero telefonico 059.9770184.

LEGGI ANCHE:

Il successo delle imprese italiane in India

Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?

Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale

 

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Come esportare Made in Italy in Germania? Ecco tutto quello che devi sapere

Come esportare Made in Italy in Germania? Ecco tutto quello che devi sapere

Scopri come fare per esportare Made in Italy in Germania e aumentare così i profitti della tua azienda all'estero, in questa guida completa.

Le 3 tendenze del 2023 sul Digital Export

Le 3 tendenze del 2023 sul Digital Export

Scopri le tendenze su cui puntare nel 2023 per il Digital Export del tuo business dando nuovo impulso ai fatturati della tua azienda.

Vendere all’estero: i settori vincenti anche per le PMI

Vendere all’estero: i settori vincenti anche per le PMI

Sei una PMI interessata a vendere all'estero? Scopri su quali settori e mercati internazionali devi assolutamente puntare.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184