La Regione Veneto ha pubblicato nuovo bando di innovazione e sviluppo, al fine di supportare il rilancio e rafforzare la competitività del sistema produttivo locale, ha lanciato un bando per l’attuazione di interventi formativi e di accompagnamento nei confronti di imprese e lavoratori. La direttiva della Regione intende rispondere alla necessità, soprattutto da parte delle micro o piccole imprese, di poter sviluppare progetti specifici formativi e professionali, di portata circoscritta alla singola realtà aziendale.
Le iniziative predisposte per sostenere le imprese e il loro capitale umano dovranno essere indirizzate verso misure per migliorare efficienza e ottimizzazione dei processi aziendali, innovazione, internazionalizzazione, sviluppo sostenibile, sviluppo di strumenti innovativi di marketing e di comunicazione, miglioramento e ottimizzazione dei trasporti e della logistica, concentrando l’attenzione sulle aree di intervento che per l’impresa veneta sono fondamentali per competere sui mercati internazionali.
La dotazione finanziaria messa a disposizione dalla Regione Veneto sarà di 15 milioni di Euro e l’avviso prevede 11 aperture a sportello (con tempi molto brevi di approvazione dei progetti presentati) con la possibilità di partecipare al bando presentando proposte progettuali diversificate lungo un ampio arco temporale. La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 31 gennaio 2014.
Nello specifico, i destinatari delle attività formative e di accompagnamento sono:
- lavoratori occupati presso imprese private operanti in unità localizzate in Regione;
- liberi professionisti, titolari d’impresa, coadiuvanti d’impresa;
- imprese private operanti in unità localizzate in Regione.
Vuoi maggiori informazioni sul bando della Regione Veneto per la realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo? Se vuoi sapere come fare per la presentazione della domanda, o se vuoi richiedere ulteriori approfondimenti, è possibile contattare Octagona al seguente indirizzo: [email protected] o al numero telefonico 059.9770184.
LEGGI ANCHE:
Il successo delle imprese italiane in India
Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?
Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale