Octagona Srl/News/Regione Veneto, nuovo bando per la realizzazione di progetti di innovazione e sviluppo
Regione Veneto, nuovo bando per la realizzazione di progetti di innovazione e sviluppo

Regione Veneto, nuovo bando per la realizzazione di progetti di innovazione e sviluppo

La Regione Veneto ha pubblicato nuovo bando di innovazione e sviluppo, al fine di supportare il rilancio e rafforzare la competitività del sistema produttivo locale, ha lanciato un bando per l’attuazione di interventi formativi e di accompagnamento nei confronti di imprese e lavoratori. La direttiva della Regione intende rispondere alla necessità, soprattutto da parte delle micro o piccole imprese, di poter sviluppare progetti specifici formativi e professionali, di portata circoscritta alla singola realtà aziendale.

Le iniziative predisposte per sostenere le imprese e il loro capitale umano dovranno essere indirizzate verso misure per migliorare efficienza e ottimizzazione dei processi aziendali, innovazione, internazionalizzazione, sviluppo sostenibile, sviluppo di strumenti innovativi di marketing e di comunicazione, miglioramento e ottimizzazione dei trasporti e della logistica, concentrando l’attenzione sulle aree di intervento che per l’impresa veneta sono fondamentali per competere sui mercati internazionali.

La dotazione finanziaria messa a disposizione dalla Regione Veneto sarà di 15 milioni di Euro e l’avviso prevede 11 aperture a sportello (con tempi molto brevi di approvazione dei progetti presentati) con la possibilità di partecipare al bando presentando proposte progettuali diversificate lungo un ampio arco temporale. La data di scadenza per la presentazione delle domande è il 31 gennaio 2014.

Nello specifico, i destinatari delle attività formative e di accompagnamento sono:

  • lavoratori occupati presso imprese private operanti in unità localizzate in Regione;
  • liberi professionisti, titolari d’impresa, coadiuvanti d’impresa;
  • imprese private operanti in unità localizzate in Regione.

Vuoi maggiori informazioni sul bando della Regione Veneto per la realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo? Se vuoi sapere come fare per la presentazione della domanda, o se vuoi richiedere ulteriori approfondimenti, è possibile contattare Octagona al seguente indirizzo: [email protected] o al numero telefonico 059.9770184.

LEGGI ANCHE:

Il successo delle imprese italiane in India

Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?

Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Come esportare Made in Italy in Germania? Ecco tutto quello che devi sapere

Come esportare Made in Italy in Germania? Ecco tutto quello che devi sapere

Scopri come fare per esportare Made in Italy in Germania e aumentare così i profitti della tua azienda all'estero, in questa guida completa.

Le 3 tendenze del 2023 sul Digital Export

Le 3 tendenze del 2023 sul Digital Export

Scopri le tendenze su cui puntare nel 2023 per il Digital Export del tuo business dando nuovo impulso ai fatturati della tua azienda.

Vendere all’estero: i settori vincenti anche per le PMI

Vendere all’estero: i settori vincenti anche per le PMI

Sei una PMI interessata a vendere all'estero? Scopri su quali settori e mercati internazionali devi assolutamente puntare.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184