Kiton in India: la casa di moda napoletana specializzata nella produzione di abiti da uomo e cravatte di alta moda, intende rafforzare la propria presenza in India. l’azienda, già presente nel mercato in questione a partire dall’anno scorso, grazie ad una collaborazione con la società di Mumbai Regalia Luxury Clothing, ha intenzione di costituire una Joint Venture con un partner locale e prossimamente aprirà negozi monomarca a New Delhi e Mumbai. Al momento, la strategia dell’azienda prevede l’apertura di almeno due negozi entro la fine del 2014 o, al più tardi, nel 2015.
Kiton India, le cui vendite a livello globale sono cresciute del 10% nel 2013 rispetto all’anno precedente, possiede 45 negozi sparsi per il mondo e secondo quanto riportato da fonti interne, le vendite complessive sono cresciute in maniera considerevole negli ultimi 4-5 anni nonostante la recessione.
Tale operazione si considera quanto mai opportuna per l’azienda, considerando la forte domanda per abbigliamento di lusso da uomo che si sta verificando nel Paese asiatico: secondo la società di consulenza Technopak, il mercato dell’abbigliamento di lusso da uomo in India, che sperimenta una crescita continua, attualmente si attesta intorno ai 17.3 milioni di Euro annuali.
LEGGI ANCHE:
Il successo delle imprese italiane in India
Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?
Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale