Octagona aiuta le imprese italiane a sfruttare le opportunità del settore moda negli Stati Uniti
Il settore della moda rappresenta da sempre uno dei principali punti di forza dell’export italiano, forte di una tradizione che da sempre tutto il mondo ci invidia. Ma quali sono i mercati più interessanti per l’industria del fashion e cosa bisogna fare per vendere in nuovo Paese?
La risposta è: il mercato degli Stati Uniti! Gli USA infatti rappresentano il mercato ideale e più adatto per le PMI: la domanda di prodotti italiani è davvero elevata ed il nostro stile è da sempre riconosciuto tra i consumatori americani, amanti del fashion made in Italy in tutte le sue sfaccettature. I dati parlano chiaro:nei primi nove mesi del 2014 le nostre esportazioni sono cresciute rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e per il 2015 si prevede una crescita ancora più forte.
Per avere un’idea ancora più definita del potenziale della moda italiana negli USA clicca qui.
Octagona, grazie alla sua esperienza di oltre dieci anni nell’internazionalizzazione d’impresa e alla sua presenza strutturata su New York, ha già aiutato aziende italiane del comparto a vendere negli USA, sviluppando progetti specifici e seguendo le richieste del cliente.
Per saperne di più sulle attività che abbiamo svolto clicca qui.
Se sei interessato a vendere i tuoi prodotti negli Stati Uniti e ad accedere al più importante mercato mondiale della moda, chiamaci al numero 059.9770184 o invia una mail all’indirizzo [email protected]: incontrerai uno dei nostri consulenti per costruire, assieme a te, il progetto di accesso o sviluppo negli USA.
LEGGI ANCHE:
Il successo delle imprese italiane in India
Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?
Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale