Il Canada: prospettive di crescita per le aziende italiane, tra innovazione e imprenditorialità
Scopri le prospettive di crescita del Canada e le opportunità di business per le imprese italiane e dei prodotti Made in Italy
Octagona assiste le aziende che vogliono esportare food italiano negli Emirati Arabi Uniti
Gli Emirati Arabi Uniti già da diversi anni si configurano tra i principali Paesi in grado di offrire le migliori opportunità di business. Le relazioni dell’Italia con Abu Dhabi e Dubai sono ottime: gli Emirati sono il principale mercato di sbocco delle nostre esportazioni in Medio Oriente e Nord Africa e l’Italia si posiziona al settimo posto tra i Paesi fornitori (al terzo tra i partner europei). Sulla base di tali elementi, quali sono i settori più interessanti in cui poter vendere?
Il food, grande punto di forza dell’export italiano, è indubbiamente uno tra questi! Il comparto, grazie anche all’espansione di turismo, ristorazione e retail, è in continua ascesa: il mercato emiratino importa circa il 90% dei prodotti alimentari, degli alimenti finiti e degli ingredienti e le importazioni globali aumentano anno dopo anno.
Anche nei confronti del Made in Italy la domanda risulta elevata. I nostri prodotti godono di un particolare apprezzamento nel Paese arabo e i consumatori locali sono da sempre sensibili alla qualità italiana: non a caso, gli Emirati Arabi si collocano tra i principali importatori di alimentare italiano nell’intera area medio-orientale. Per visualizzare il valore e la crescita delle nostre esportazioni negli ultimi anni clicca qui.
Oltre ai prodotti da forno, ai dolciumi, ai kiwi, e ovviamente, alla pasta, una menzione particolare meritano i formaggi e i latticini, il cui export negli ultimi anni ha avuto una vera e propria impennata.
Octagona, grazie alla sua esperienza di oltre dieci anni nell’internazionalizzazione d’impresa e alla sua presenza strutturata a Dubai, è in grado di supportare le aziende italiane del settore interessate a vendere i loro prodotti negli Emirati Arabi, sviluppando progetti specifici e seguendo le richieste del cliente.
Se sei interessato ad accedere all’interno di uno dei mercati a maggior tasso di crescita a livello globale, chiamaci al numero 059.9770184 o invia una mail all’indirizzo [email protected]: incontrerai uno dei nostri consulenti per costruire, assieme a te, il miglior percorso di internazionalizzazione.
LEGGI ANCHE:
Il successo delle imprese italiane in India
Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?
Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale
Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184