Octagona Srl/News/Vuoi vendere all’estero? A breve i voucher a fondo perduto per le PMI
Vuoi vendere all’estero? A breve i voucher a fondo perduto per le PMI

Vuoi vendere all’estero? A breve i voucher a fondo perduto per le PMI

Voucher a fondo perduto: per le PMI ecco la la nuova misura prevista dal Governo incoraggia l’export delle aziende.

L’accesso a nuovi mercati costituisce ormai un must per le aziende italiane, che hanno bisogno di rimodulare le loro strategie commerciali. Oggi, in un contesto in cui il nostro export fa registrare importanti segnali di crescita, le imprese tendono sempre di più ad affidarsi ad un Manager dedicato, ovvero un consulente esterno che aiuta l’azienda ad espandersi sui mercati stranieri.

Proprio in virtù di tali motivazioni, il Governo dovrebbe lanciare nel mese di giugno un bando per l’attuazione di progetti di internazionalizzazione: tale intervento prevede per le imprese la possibilità di avvalersi di “figure professionali a tempo”, attraverso l’assegnazione di voucher pari ad un valore di 10.000 Euro ciascuno. Complessivamente, sono circa 19 i milioni di Euro che saranno stanziati per l’implementazione del servizio in questione.

I fondi saranno distribuiti in due tranche distinte:

  • la prima, che prevede una erogazione di 10 milioni di Euro, per la concessione di contributi (a fondo perduto) di 10.000 Euro;
  • la seconda, il cui valore sarà di 9 milioni di Euro, per voucher pari sempre a 10.000 Euro per le aziende che faranno domanda per la prima volta e voucher di 8.000 Euro nel caso si tratti di un’azienda che presenta domanda per la seconda volta.

Tali voucher sono rivolti a:

  • imprese;
  • cooperative;
  • reti;
  • start-up innovative.

Octagona, che si configura come società specializzata nella fornitura di servizi di accompagnamento alla crescita delle imprese sui mercati esteri, è in grado di supportare tutte le aziende che vogliono vendere i propri prodotti all’estero. Grazie ad una esperienza sul campo di oltre 10 anni, alle sue sedi dirette e collaborazioni in molti Paesi Esteri ad alto tasso di crescita, Octagona ha messo a punto nel corso degli anni vari strumenti creati appositamente per sostenere le PMI nelle fasi di sviluppo commerciale sui mercati esteri, tra cui lo Smart Export Assistant.

Se vuoi maggiori informazioni in merito alle attività di Octagona clicca qui e se vuoi saperne di più sul bando contattaci al numero telefonico 059.9770184 o all’indirizzo mail [email protected]: ti daremo tutte le risposte di cui hai bisogno.

LEGGI ANCHE:

Il successo delle imprese italiane in India

Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?

Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Come esportare Made in Italy in Germania? Ecco tutto quello che devi sapere

Come esportare Made in Italy in Germania? Ecco tutto quello che devi sapere

Scopri come fare per esportare Made in Italy in Germania e aumentare così i profitti della tua azienda all'estero, in questa guida completa.

Le 3 tendenze del 2023 sul Digital Export

Le 3 tendenze del 2023 sul Digital Export

Scopri le tendenze su cui puntare nel 2023 per il Digital Export del tuo business dando nuovo impulso ai fatturati della tua azienda.

Vendere all’estero: i settori vincenti anche per le PMI

Vendere all’estero: i settori vincenti anche per le PMI

Sei una PMI interessata a vendere all'estero? Scopri su quali settori e mercati internazionali devi assolutamente puntare.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184