Business in India: all’interno del seminario di Confindustria Modena, Octagona parlerà delle opportunità per il Made in Italy nel Subcontinente
Dopo l’elezione di Narendra Modi in qualità di Primo Ministro, l’economia indiana, che negli ultimi anni ha sperimentato un periodo di rallentamento, è ritornata a crescere a tassi molto elevati: l’attuazione di una serie di riforme e la realizzazione di alcune campagne volte allo sviluppo manifatturiero del Paese (Make in India in particolar modo) hanno riportato gli investitori internazionali a guardare al Subcontinente con rinnovato interesse e, non a caso, alcuni analisti sono pronti a scommettere sul sorpasso economico dell’India ai danni della Cina.
Octagona, società specializzata nella fornitura di servizi di internazionalizzazione per la crescita delle aziende sui mercati esteri, è presente in India da oltre dieci anni e conosce in profondità le dinamiche del Paese: grazie alla sua sede diretta avente base a New Delhi, Octagona nel corso di questi anni ha supportato le imprese intenzionate ad espandersi all’interno di tale mercato, sviluppando progetti specifici a seconda delle richieste dei clienti.
A tal proposito, Alessandro Fichera, Senior Partner di Octagona, terrà un intervento in data 18 Giugno presso la sede di Confindustria Modena, all’interno del seminario “Dove va l’India di Modi? Nuove opportunità e sfide per le imprese italiane”, organizzato da Confindustria Modena, in collaborazione con Confindustria Emilia Romagna e BNL – Gruppo BNP Paribas, al fine di fornire alle imprese partecipanti un quadro complessivo dell’attuale situazione economica dell’India e delle opportunità di business presenti. Nello specifico, l’intervento di Octagona si focalizzerà proprio sulle opportunità, le modalità e gli ostacoli nei processi di insediamento in India.
Le aziende interessate a partecipare all’evento possono contattare l’indirizzo mail [email protected], entro martedì 16 giugno.
Se vuoi saperne di più su Octagona e sulle nostre attività sul mercato Indiano clicca qui o contattaci all’indirizzo mail [email protected] o al numero telefonico 059.9770184.
LEGGI ANCHE:
Il successo delle imprese italiane in India
Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?
Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale