Nonostante l’impetuosa crescita dei Paesi asiatici, gli Stati Uniti si configurano sempre come prima economia mondiale: la competitività del sistema statunitense e la capacità di innovazione rappresentano i principali punti di forza di un mercato in cui l’approccio nei confronti dell’imprenditore straniero è aperto e le condizioni per poter far business sono sempre favorevoli. Octagona, azienda operante nell’internazionalizzazione d’impresa da 15 anni attraverso sedi dirette e partnership strategiche in tutto il mondo, è presente nel mercato USA già dal 2011 ed è in grado di supportare le imprese in un percorso di internazionalizzazione.
Con l’obiettivo di fornire informazioni utili sul fare business negli Stati Uniti, Bergamo Sviluppo e NIBI hanno organizzato un seminario denominato “Business Focus: Stati Uniti” in cui Alessandro Fichera, Senior Partner di Octagona e docente Faculty NIBI, analizzerà, attraverso un taglio business oriented, le seguente tematiche:
- scenario macro e inquadramento economico USA
- strategie di marketing per penetrare il mercato
- opportunità di business per le PMI
Il workshop si svolgerà il prossimo 7 ottobre (dalle ore 9.30 alle ore 13.30) presso il Polo Tecnologico di Dalmine (BG), situato in via Albert Einstein.
L’incontro, rivolto alle PMI del territorio bergamasco che intendono operare con i mercati esteri, rientra nell’ambito di un ciclo di incontri sull’internazionalizzazione, organizzato sempre da Bergamo Sviluppo e NIBI, che mira a formare operatori in grado di approcciare con metodo i processi di internazionalizzazione.
Per ulteriori informazioni in merito all’evento puoi contattare la segreteria organizzativa di Bergamo Sviluppo, contattando il numero telefonico 035.3888011 o inviando una mail all’indirizzo [email protected].
Se vuoi saperne di più sulle attività di Octagona, contatta il numero telefonico 059.9770184, l’indirizzo mail [email protected] o il form di contatto: riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
LEGGI ANCHE:
Rilievi Group in USA grazie ad Octagona
Stati Uniti: le opportunità del settore della moda
Packaging e Stati Uniti: il trend del momento?