Il bando per l’estero lanciato dalla Regione Emilia-Romagna a sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI locali prevede lo stanziamento di 10 milioni di Euro nei confronti di imprese singole e reti d’impresa che intendono vendere sui mercati internazionali.
Il bando per l’estero della Regione Emilia-Romagna si rivolge alle imprese ed alle reti aventi sede legale o unità operativa in Emilia-Romagna, attive da almeno due anni e con un fatturato minimo di 700.000 €. Nello specifico, i beneficiari potranno ricevere un contributo a fondo perduto:
- pari al 50% del costo ammissibile e fino ad un massimo di 100.000 euro, per le imprese singole;
- sempre corrispondente al 50% della spesa, con un massimo concedibile pari a 400.000 euro nel caso di progetti presentati da Reti di imprese.
Il bando aprirà il 15 marzo 2016 e resterà aperto fino al 30 settembre 2016 ma si reputa opportuno evidenziare che, trattandosi di un bando a sportello, sarà molto importante prepararsi con le dovute tempistiche al fine di presentare il prima possibile la domanda.
Octagona, da oltre dieci anni attiva nell’internazionalizzazione di impresa e tra le aziende accreditate da Ministero dello Sviluppo Economico, è tuo fianco per aiutarti a cogliere questa opportunità. Per ulteriori informazioni in merito, contattaci al numero telefonico 059.9770184 o all’indirizzo mail [email protected]: riceverai tutte le informazioni necessarie.
LEGGI ANCHE:
Bando Regione Emilia-Romagna per l’export: ammessi nuovi settori per ottenere il finanziamento
Apre il bando della Regione Emilia-Romagna: non perdere l’opportunità di vendere all’estero!