Octagona Srl/Notizie di Internazionalizzazione/Vuoi vendere all’estero? La Regione Emilia-Romagna finanzia il tuo progetto!
Vuoi vendere all’estero? La Regione Emilia-Romagna finanzia il tuo progetto!

Vuoi vendere all’estero? La Regione Emilia-Romagna finanzia il tuo progetto!

Il bando per l’estero lanciato dalla Regione Emilia-Romagna a sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI locali prevede lo stanziamento di 10 milioni di Euro nei confronti di imprese singole e reti d’impresa che intendono vendere sui mercati internazionali.

Il bando per l’estero della Regione Emilia-Romagna si rivolge alle imprese ed alle reti aventi sede legale o unità operativa in Emilia-Romagna, attive da almeno due anni e con un fatturato minimo di 700.000 €. Nello specifico, i beneficiari potranno ricevere un contributo a fondo perduto:

  • pari al 50% del costo ammissibile e  fino  ad un massimo di 100.000 euro, per le imprese singole;
  • sempre corrispondente al 50% della spesa, con un massimo concedibile pari a 400.000 euro nel caso di progetti presentati da Reti di imprese.

Il bando aprirà il 15 marzo 2016 e resterà aperto fino al 30 settembre 2016 ma si reputa opportuno evidenziare che, trattandosi di un bando a sportello, sarà molto importante prepararsi con le dovute tempistiche al fine di presentare il prima possibile la domanda.

Octagona, da oltre dieci anni attiva nell’internazionalizzazione di impresa e tra le aziende accreditate da Ministero dello Sviluppo Economico, è tuo fianco per aiutarti a cogliere questa opportunità. Per ulteriori informazioni in merito, contattaci al numero telefonico 059.9770184 o all’indirizzo mail [email protected]: riceverai tutte le informazioni necessarie.  

 

LEGGI ANCHE:

Bando Regione Emilia-Romagna per l’export: ammessi nuovi settori per ottenere il finanziamento

Apre il bando della Regione Emilia-Romagna: non perdere l’opportunità di vendere all’estero!

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Aprire una società negli Stati Uniti: cosa devi sapere

Aprire una società negli Stati Uniti: cosa devi sapere

Aprire una società negli Stati Uniti rappresenta un'opportunità allettante per molte imprese italiane.  Questo è evidente se si considera la vasta popolazione di...
Supply Chain e AI: l’impatto sulla logistica

Supply Chain e AI: l’impatto sulla logistica

Il ricorso all’Intelligenza Artificiale (AI, acronimo per Artificial Intelligence) nel settore della logistica sta crescendo esponenzialmente, rendendo la gestione della Supply Chain...
Come funziona un e-commerce: la guida completa per chi fa export

Come funziona un e-commerce: la guida completa per chi fa export

In un mondo sempre più digitalizzato, sapere come funziona un e-commerce è diventato essenziale per qualsiasi azienda che ambisca a crescere in...

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184