Si avvicina il momento per ottenere il voucher per l’internazionalizzazione e avviare il tuo progetto export! A partire dalle ore 10 del 21 Novembre, le azienda interessate potranno effettuare la compilazione on-line per presentare la domanda in relazione al bando lanciato dal Ministero dello Sviluppo Economico (giunto alla sua seconda edizione) che mette a disposizione contributi a fondo perduto, sotto forma di voucher, proprio con l’obiettivo di sostenere i processi di internazionalizzazione delle PMI italiane. Anche in questo caso, grazie a tale finanziamento, le imprese potranno avvalersi di un Temporary Export Manager per il proprio sviluppo commerciale.
Il bando prevede complessivamente una dotazione finanzaria pari a 20 milioni di Euro + 18 milioni di Euro da destinare esclusivamente alle Regioni Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e Sicilia.
Le agevolazioni concesse si dividono in due diverse tipologie di voucher:
– voucher “early stage” pari a 13.000 Euro complessivi (di cui 10.000 Euro da parte dello Stato e 3.000 da parte dell’azienda, esattamente come nella prima edizione) per progetti semestrali. Anche le imprese che hanno già beneficiato della prima edizione del voucher possono fare domanda: in questo caso, però, lo stanziamento previsto dallo Stato è di 8.000 Euro, per cui tali aziende devono versare i restanti 5.000;
– voucher “advanced stage” pari a 25.000 Euro complessivi (di cui 15.000 Euro da parte dello Stato e 10.000 da parte dell’azienda) per progetti annuali. Tale voucher è destinato alle imprese che già esportano ma devono studiare strategie specifiche di internazionalizzazione; per tali beneficiari è prevista la possibilità di incrementare l’importo del contributo con ulteriori 15.000 Euro, a fronte della realizzazione di un progetto di internazionalizzazione con ricadute immediate sui volumi di commercializzazione all’estero.
OCTAGONA TI PUO’ AIUTARE! PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULL’ITER DA SEGUIRE, SCOPRIRE COME FARE DOMANDA ED OTTENERE IL VOUCHER CONTATTANDOCI
Octagona, che ha già supportato numerose aziende in occasione della prima edizione, essendo stata selezionata dal Ministero in qualità di soggetto accreditato, aiuta la tua azienda a vendere sui mercati internazionali, grazie ad un’esperienza di 15 anni nel settore dell’internazionalizzazione ed alla creazione di strumenti specifici pensati appositamente per le PMI Octagona, attraverso le proprie sedi dirette in Italia, India, Vietnam e Brasile e alle partnership strategiche attivate in tutto il mondo, è in grado di coprire l’intero mercato globale.
Se vuoi saperne di più sui nostri servizi, contattaci al numero telefonico 059.9770184, all’indirizzo mail [email protected]: riceverai tutte le informazioni necessarie per costruire il tuo progetto export.
Non perdere questa opportunità di crescita sui mercati esteri. Internazionalizzare deve essere una scelta strategica e non frutto del caso. I Bandi all’internazionalizzazione del Governo Italiano, delle Regioni e dei comuni di tutta Italia mirano ad aumentare la competitività delle imprese del territorio sui mercati internazionali. Attraverso un finanziamento, un contributo a fondo perduto o un’agevolazione fiscale a seconda dello specifico bando, la tua stessa azienda può sfruttare questa grande occasione per aumentare i profitti e i fatturati derivanti dai mercati internazionali, dando nuovo impulso alla tua impresa e soprattutto andando ad aumentare la brand awareness e la brand identity della tua attività. Di seguito scopri tutti gli altri bandi attualmente in essere e contattaci: ti aiuteremo a presentare domanda e a iniziare la tua esperienza sui mercati internazionali.
LEGGI ANCHE:
Voucher Internazionalizzazione 2021: aperte le domande dal 9 Marzo
BANDO DI SOSTEGNO ALL’INTERNAZIONALIZZAZIONE 40.000 EURO A FONDO PERDUTO PER OGNI IMPRESA PMI – REGIONE VENETO
Bando Regione Emilia-Romagna per l’export: ammessi nuovi settori per ottenere il finanziamento
Fatti finanziare per andare all’estero: il nuovo bando della Regione Lombardia supporta il tuo progetto!