Octagona Srl/Notizie di Internazionalizzazione/Scopri come fare business in India e Vietnam nel workshop di Unindustria Pordenone!
Scopri come fare business in India e Vietnam nel workshop di Unindustria Pordenone!

Scopri come fare business in India e Vietnam nel workshop di Unindustria Pordenone!

India e Vietnam rappresentano oggi due tra le destinazioni più interessanti ed importanti per il business delle aziende italiane. Il Subcontinente sta attraversando una straordinaria fase di sviluppo economico: secondo le stime, il PIL indiano dovrebbe raggiungere il +7,8%, +7,9% e +8,1% nel triennio 2019/2021 ed anche il Vietnam nei prossimi andrà incontro ad un processo di incremento stabile che oscilla tra il +6.5% e il +6.7%. La crescita della classe media dei due Paesi, il progressivo aumento dei consumi domestici e il programma di riforme messo in atto da entrambi i governi per attrarre gli investimenti stranieri rappresentano driver di sviluppo che rendono i due mercati particolarmente attrattivi per le imprese straniere.

Al fine di illustrare al meglio le reali potenzialità di India e Vietnam, l’Unione Industriali di Pordenone organizza un seminario di approfondimento, all’interno di un ciclo complessivo di 4 appuntamenti su vari mercati internazionali: l’evento sui due Paesi asiatici si svolgerà in data 29 Gennaio, a partire dalle ore 14, presso la Sala Convegni di Unindustria Pordenone (Piazzetta del Portello 2, Pordenone).

A tal proposito, l’associazione si avvarrà del supporto di Octagona (azienda che opera nel settore dell’internazionalizzazione da 17 anni ed ha 3 sedi dirette in India e 2 in Vietnam): Alessandro Fichera, Managing Director del gruppo, si occuperà di approfondire modalità, dinamiche di accesso, opportunità di business e caratteristiche dei mercati in questione all’interno del workshop, che sarà caratterizzato da un taglio fortemente operativo.

La partecipazione al convegno è gratuita: per registrarti puoi cliccare qui. Per ulteriori informazioni sull’evento è possibile contattare la Segreteria dell’Area Internazionalizzazione al numero di telefono 0434.526494 o all’indirizzo email [email protected].

Se vuoi saperne di più sulle attività di Octagona in India e Vietnam, contatta il numero telefonico 059.9770184 o invia una mail all’indirizzo [email protected]:  riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Leggi anche: Unindustria Bologna in India: incontriamo le aziende associate

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Strategie di internazionalizzazione: l’uso di LinkedIn Sales Navigator

Strategie di internazionalizzazione: l’uso di LinkedIn Sales Navigator

Nell'ambito delle strategie di internazionalizzazione, individuare nuove opportunità rappresenta un costante impegno per le imprese. Ecco che LinkedIn Sales Navigator emerge come...
Export nell’ASEAN, gli effetti della crescente digitalizzazione

Export nell’ASEAN, gli effetti della crescente digitalizzazione

Nella regione dell'ASEAN, la possibilità di usufruire di una connessione ad internet sta crescendo rapidamente, registrando un flusso costante di 125 mila...
Aprire una società negli Stati Uniti: cosa devi sapere

Aprire una società negli Stati Uniti: cosa devi sapere

Aprire una società negli Stati Uniti rappresenta un'opportunità allettante per molte imprese italiane.  Questo è evidente se si considera la vasta popolazione di...

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184