Octagona Srl/Notizie di Internazionalizzazione/Octagona presente a MECSPE 2019
Octagona presente a MECSPE 2019

Octagona presente a MECSPE 2019

Octagona prenderà parte alla prossima edizione di Mecspe, il più grande appuntamento in Italia per quanto riguarda il settore manifatturiero e le sue innovazioni: l’evento, giunto alla sua 18.ma edizione, avrà luogo dal 28 al 30 marzo presso Fiere di Parma (Viale delle Esposizioni, 393).

Octagona non si limiterà solo all’attività espositiva: è infatti prevista anche l’organizzazione di un workshop dedicato alla subfornitura per il mercato tedesco. Obiettivo del seminario, che sarà curato dai nostri esperti di madrelingua tedesca, Sabine Mueller (Senior Consultant) e Arne Zuehlke (Senior Purchase Consultant), sarà quello di mettere in risalto le grandi opportunità di business presenti per i subfornitori italiani nel mercato tedesco, attraverso un approccio specifico e mirato. Nello specifico verranno fornite risposte concrete alle seguenti domande:

  • cosa cercano i buyer tedeschi?
  • quali criteri utilizzano i buyer tedeschi per selezionare nuovi fornitori?
  • quali aspettative deve soddisfare un subfornitore italiano?
  • come è possibile fare business con partner tedeschi?  

La partecipazione a Mecspe e l’organizzazione del workshop dimostrano la grande attenzione rivolta da Octagona nei confronti del settore, uno dei principali volani dell’export italiano, e la volontà di porsi al fianco delle imprese manifatturiere italiane per la loro crescita nei mercati esteri.  

Per conoscere tutte le più importanti novità sulle nostre attività di internazionalizzazione e i nostri servizi dedicati al mercato tedesco, vieni a trovarci al padiglione 7 stand D64 (all’interno del salone “Subfornitura meccanica”): potrai confrontarti con i nostri esperti ed avere tutte le informazioni necessarie per il tuo business!

Per ulteriori informazioni, contattaci al numero telefonico 059.9770184 o invia una mail all’indirizzo [email protected].

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Aprire una società negli Stati Uniti: cosa devi sapere

Aprire una società negli Stati Uniti: cosa devi sapere

Aprire una società negli Stati Uniti rappresenta un'opportunità allettante per molte imprese italiane.  Questo è evidente se si considera la vasta popolazione di...
Supply Chain e AI: l’impatto sulla logistica

Supply Chain e AI: l’impatto sulla logistica

Il ricorso all’Intelligenza Artificiale (AI, acronimo per Artificial Intelligence) nel settore della logistica sta crescendo esponenzialmente, rendendo la gestione della Supply Chain...
Come funziona un e-commerce: la guida completa per chi fa export

Come funziona un e-commerce: la guida completa per chi fa export

In un mondo sempre più digitalizzato, sapere come funziona un e-commerce è diventato essenziale per qualsiasi azienda che ambisca a crescere in...

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184