Octagona Srl/News/15 Luglio 2020 – Ore 17.00 Webinar gratuito – OCTAGONA & G-FINANCE – Vendere all’estero, Contributi e Strategie  
15 Luglio 2020 – Ore 17.00 Webinar gratuito – OCTAGONA & G-FINANCE – Vendere all’estero, Contributi e Strategie  

15 Luglio 2020 – Ore 17.00 Webinar gratuito – OCTAGONA & G-FINANCE – Vendere all’estero, Contributi e Strategie  

Dopo il lockdown le imprese si preparano a tornare sui mercati esteri, ma il panorama internazionale è profondamente cambiato in questi mesi.

In questi mesi infatti diverse imprese italiane hanno dovuto fare i conti con una crisi forse unica e senza precedenti. Oltre ai problemi di approvvigionamento sulla supply chain, molte aziende si sono trovate con una carenza di domanda, a causa delle chiusure imposte dai Governi di tutto il mondo. È stato ad esempio il caso del settore petrolifero: con automobili, veicoli e più in generale mezzi di trasporto completamente fermi, le aziende del settore oil&gas hanno dovuto fronteggiare un grave problema di magazzino, con numerose scorte di petrolio che sono rimaste invendute, contribuendo a un consistente calo dei prezzi di domanda e dei potenziali introiti, il tutto mentre sono aumentati i costi.

Proprio per questo motivo, imprenditori e manager di tutta Italia sono in cerca di nuove risposte e nuovi strumenti per poter fronteggiare queste nuove problematiche. Serve pensare in fretta: quando la domanda riprenderà vigore, chi non si è mosso prima risentirà pesantemente di questo blocco. E’ pertanto necessario ripensare al proprio posizionamento e alle nuove strategie da applicare al contesto.

Ecco perché il Governo ha messo in campo un importante pacchetto di aiuti pubblici a sostegno delle imprese italiane che esportano Made in Italy. L’opportunità è di ottenere un contributo a fondo perduto, abbinato ad un finanziamento senza garanzie, a fronte di un progetto di internazionalizzazione o di un fatturato export superiore al 35%.

Proprio in occasione di questo pacchetto, Octagona, insieme a G-Finance, organizza uno speciale webinar gratuito per tutte le imprese interessate a rilanciare il proprio export, sopperendo così alla crisi pandemica e alle problematiche relative alla domanda interna.

Il webinar, intitolato “Vendere all’estero, contributi e strategie”, si terrà il 15 luglio 2020 alle ore 17:00.

 

Di cosa parleremo in questo webinar? Ecco di seguito il programma completo:

Ore 17:00 – Gli incentivi per far crescere la tua azienda: le novità di Simest per il 2020
Marco Tabladini – consulente senior GFINANCE

Ore 17:30 – Strategic tools per il successo del tuo business all’estero: Case history
Rita Malavasi – Senior Consultant & Projetc Manager OCTAGONA

Ore 18:00 – Come e quando avviare un progetto di E commerce
Eleonora Marini – Project Manager SW40 Srl / Luca Giroletti – Amministratore SW40 Srl

 

Cosa aspetti? Iscriviti gratuitamente al webinar e scopri gli incentivi fiscali, i contributi e le strategie per vincere le sfide sui mercati internazionali.

Scrivici e raccontaci dove vuoi andare, ti aiuteremo a delineare la strategia migliore e ti aiuteremo a raggiungere gli obiettivi. I tuoi obiettivi sono anche i nostri e questo, da sempre è la nostra forza, siamo a tua disposizione.

Per ulteriori informazioni e se vuoi prenotare il tuo posto scrivi un’email ad [email protected] oppure tramite il form contatti del sito

 

LEGGI ANCHE:

Digital Export: trovare clienti e vendere di più con la SEO Internazionale

Vendere a un prezzo più alto: su cosa puntare?

Vuoi vendere all’estero? In arrivo i nuovi voucher per l’internazionalizzazione

Apre il bando della Regione Emilia-Romagna: non perdere l’opportunità di vendere all’estero!

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Come esportare Made in Italy in Germania? Ecco tutto quello che devi sapere

Come esportare Made in Italy in Germania? Ecco tutto quello che devi sapere

Scopri come fare per esportare Made in Italy in Germania e aumentare così i profitti della tua azienda all'estero, in questa guida completa.

Le 3 tendenze del 2023 sul Digital Export

Le 3 tendenze del 2023 sul Digital Export

Scopri le tendenze su cui puntare nel 2023 per il Digital Export del tuo business dando nuovo impulso ai fatturati della tua azienda.

Vendere all’estero: i settori vincenti anche per le PMI

Vendere all’estero: i settori vincenti anche per le PMI

Sei una PMI interessata a vendere all'estero? Scopri su quali settori e mercati internazionali devi assolutamente puntare.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184