EEPC India, in collaborazione con il Ministero dell’Industria e del Commercio Indiano, organizza per la prima volta una fiera virtuale!
India Subcontracting Expo con focus sul mercato europeo e inglese, si svolgerà dal 29 settembre al 2 ottobre 2020 per rilanciare il settore ingegneristico indiano.
Chi è EPCC?
È la principale organizzazione di promozione del commercio e degli investimenti in India. EEPC India organizza un gran numero di attività promozionali come i buyer-seller meets (BSM) – sia in India che all’estero, fiere/ mostre oltreoceano e padiglioni/ stand informativi dell’India in selezionate fiere estere.
Perchè è rivolto al mercato europeo?
L’UE è la maggiore fonte di Investimenti Diretti Esteri (IDE) in India. Il commercio dell’India con l’UE nel 2019-20 ha sfiorato i 104,9 miliardi di dollari, di cui 53,72 miliardi di esportazioni indiane verso l’UE. Le importazioni dell’India dall’UE sono state pari a 51,2 miliardi di dollari nel 2019-20.
I settori rappresentati
L’evento è stato creato per dare l’opportunità ad acquirenti e fornitori di entrare in contatto anche senza incontrarsi di persona in quanto la diffusione della pandemia Covid-19 ha limitato la possibilità di organizzare meeting e fiere.
Di seguito vengono riportati i principali settori coinvolti:
– Lavorazione e trasformazione dei metalli
– Componenti meccanici ed elettromeccanici
– Idraulica, pneumatica e movimentazione
– Finitura dei metalli e trattamento termico
– Elettronica
– Calibratura e test
– Riciclaggio di plastica, gomma e polimeri
REGISTRATI ALL’EVENTO