The importance of Supply Chain Management in today's market
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam placerat semper risus in consectetur. Sed et augue purus. Integer pulvinar tincidunt augue a bibendum.
Dopo il lockdown le imprese si preparano a tornare sui mercati esteri, ma il panorama internazionale è profondamente cambiato in questi mesi.
In questi mesi infatti diverse imprese italiane hanno dovuto fare i conti con una crisi forse unica e senza precedenti. Oltre ai problemi di approvvigionamento sulla supply chain, molte aziende si sono trovate con una carenza di domanda, a causa delle chiusure imposte dai Governi di tutto il mondo. È stato ad esempio il caso del settore petrolifero: con automobili, veicoli e più in generale mezzi di trasporto completamente fermi, le aziende del settore oil&gas faced a severe inventory shortage, with large inventories of oil remaining unsold, contributing to a steep decline in asking prices and potential revenues, all while costs rose.
Proprio per questo motivo, imprenditori e manager di tutta Italia sono in cerca di nuove risposte e nuovi strumenti per poter fronteggiare queste nuove problematiche. Serve pensare in fretta: quando la domanda riprenderà vigore, chi non si è mosso prima risentirà pesantemente di questo blocco. E’ pertanto necessario ripensare al proprio posizionamento e alle nuove strategie da applicare al contesto.
Ecco perché il Governo ha messo in campo un importante pacchetto di aiuti pubblici a sostegno delle imprese italiane che esportano Made in Italy. L’opportunità è di ottenere a non-refundable grant, combined with a loan without guarantees, against an internationalization project or an export turnover exceeding 35%.
Proprio in occasione di questo pacchetto, Octagona, insieme a G-Finance, organizza uno speciale webinar gratuito per tutte le imprese interessate a rilanciare il proprio export, sopperendo così alla crisi pandemica e alle problematiche relative alla domanda interna.
The webinar, titled “Vendere all’estero, contributi e strategie”, si terrà il July 15, 2020 at 17:00.
What will we talk about in this webinar? Here is the complete programme:
Ore 17:00 – Gli incentivi per far crescere la tua azienda: le novità di Simest per il 2020
Marco Tabladini – consulente senior GFINANCE
Ore 17:30 – Strategic tools per il successo del tuo business all’estero: Case history
Rita Malavasi – Senior Consultant & Projetc Manager OCTAGONA
Ore 18:00 – Come e quando avviare un progetto di E commerce
Eleanor Marini – Project Manager SW40 Srl / Luca Giroletti – Amministratore SW40 Srl
What are you waiting for? Sign up for the webinar for free and find out about tax incentives, contributions and strategies for overcoming challenges on international markets.
Scrivici e raccontaci dove vuoi andare, ti aiuteremo a delineare la strategia migliore e ti aiuteremo a raggiungere gli obiettivi. I tuoi obiettivi sono anche i nostri e questo, da sempre è la nostra forza, siamo a tua disposizione.
Per ulteriori informazioni e se vuoi prenotare il tuo posto scrivi un’email ad [email protected] or via the contact form on the site
READ ALSO:
Digital Export: find customers and sell more with International SEO
Selling at a higher price: what to bet on?
Do you want to sell abroad? The new vouchers for internationalization are coming
Apre il bando della Regione Emilia-Romagna: non perdere l’opportunità di vendere all’estero!
Are you interested in our service?
Fill out the form or contact us at the number
+39 059 9770184