Vendere in India: record per l’export italiano
Vuoi vendere in India ed espandere la tua azienda all'estero? Scopri perché il momento giusto per farlo è proprio adesso.
Crescono PIL e IDE nel mercato ASEAN: Quali opportunità e vantaggi in Vietnam per fare business?
L’ASEAN rappresenta oggi delle più importanti aree a livello globale in cui investire e tra i 10 Stati membri che compongono l’organizzazione asiatica, spiccano le performance del mercato Vietnamita. Nel Paese infatti si registrano elevati tassi di crescita, già da diversi anni, che hanno attirato l’interesse degli investitori internazionali: tra il 2000 e 2013 sono confluiti in Vietnam investimenti diretti di multinazionali statunitensi, europee, coreane, giapponesi, cinesi per oltre 200 miliardi di USD e ad oggi l’afflusso di IDE non si arresta; solo in relazione agli investimenti Greenfield il Vietnam si configura come uno dei principali mercati non solo dell’area ASEAN, ma di tutto il continente asiatico. Hanoi è riuscita dunque a confermare la propria posizione di spicco tra le economie globali più dinamiche, grazie soprattutto all’incremento della produzione industriale e manifatturiera.
I rapporti tra Italia e Vietnam sono ottimi: il nostro export all’interno del Paese ha fatto registrare un grande percorso di crescita negli ultimi due anni e considerate le buone relazioni politiche che intercorrono, tutto lascia presupporre che il trend sia destinato ad aumentare in futuro.
Molti sono i punti di contatto tra il mercato italiano e quello vietnamita e molte sono le ragioni che dovrebbero indurre le imprese made in Italy ad investire in Vietnam:
Diversi sono i settori che offrono opportunità di business. Tra questi, si segnalano:
Octagona, che ha una esperienza decennale sui temi dell’internazionalizzazione, è presente non solo in Vietnam (Hanoi e Ho Chi Minh City) attraverso sedi dirette, ma in tutta la regione ASEAN già da molti anni, potendo contare su partnership strategiche a Singapore, in Indonesia (Jakarta) e Thailandia (Bangkok). Octagona è in grado di fornire assistenza a tutte le aziende che hanno intenzione di vendere i propri prodotti in Vietnam o in altri Paesi dell’ASEAN, sviluppando progetti specifici e seguendo le richieste del cliente.
Se vuoi saperne di più, chiamaci al numero 059.9770184 o invia una mail all’indirizzo [email protected]: incontrerai uno dei nostri consulenti per costruire, assieme a te, il miglior percorso di internazionalizzazione.
LEGGI ANCHE:
Il successo delle imprese italiane in India
Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?
Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale
Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184