Market entry in India, South East Asia and the Balkans
How is the Indian economy currently developing and what are the factors1
Giovedì 10 novembre, a partire dalle ore 9.00, Confindustria Ancona organizes, in collaboration with Octagona, società di consulenza per l’export e l’internazionalizzazione, una individual and personalized meeting session con la TEM Elena Azzoni, Associate Consultant Octagona per l’area del Golfo.
Elena è residente a Dubai da oltre 10 anni, ha una conoscenza approfondita delle dinamiche interne ai Paesi del Golfo e ha maturato una significativa esperienza, prima come export manager di aziende italiane e poi come consulente export, soprattutto nel settore furniture (in all its forms), complements, building materials, cosmetic products and food & beverage.
United Arab Emirates, Saudi Arabia and Qatar sono Paesi che offrono interessanti opportunità di sviluppo commerciale nei settori sopra indicati.
The United Arab Emirates, in particolare, rappresentano una delle economie più importanti e dinamiche dell’area MENA. Il reddito pro-capite è tra i più alti al mondo e consente di mantenere standard di vita particolarmente elevati. La popolazione emiratina rappresenta quindi un target privilegiato per i settori “premium” e del lusso. Tutte le componenti dell’arredo casa e ufficio sono naturalmente prodotti Made in Italy molto conosciuti ed apprezzati dal mercato locale, stimolato dai grandi investimenti in edilizia pubblica e privata previsti per i prossimi anni.
Equally interesting is the situation in Saudi Arabia where, in the wake of the infrastructural and urban planning investments in progress, also in order to implement the giga-projects of Vision 2030 and due to the constant growth rate of the population, ci si può attendere per i prossimi anni un incremento importante delle voci inerenti il settore delle costruzioni (building materials, lifting machinery, marble, ceramics) and design (arredamento, complementi, ecc.). Anche in questo mercato, l’apprezzamento per l’elevata qualità delle produzioni italiane e per i prodotti di fascia lusso Made in Italy è molto alto.
Many similar market dynamics are also recorded in Qatar. I mondiali di calcio in partenza a novembre hanno generato miliardi di investimenti nel comparto edilizio/infrastutture/costruzioni che continuerà con i progetti inclusi nel piano National Vision 2030.
Companies that want to deal with the professional and receive information and strategic suggestions to develop your business in the Gulf markets, are invited to contact our offices (Umberto Martelli, [email protected], 071 29048222) for book an appointment.
Possono partecipare naturalmente sia le aziende che al momento non esportano verso i Paesi del Golfo sia quelle che già esportano e desiderano rafforzare la propria presenza commerciale.
One-on-one meetings are FREE and they have one duration of 45 minutes each
For more information contact Umberto Martelli
Tel. 071 29048222 | mobile 334 6176763 | email [email protected]
Read also:
Saudi Arabia: what possibilities for our companies in the construction sector?
Octagona: agreement signed with Happy Time Solutions and Franchise India
How is the Indian economy currently developing and what are the factors1
In collaboration with Confindustria Alto Adriatico, for support to internationalization1
In collaboration with API Association of Small and Medium Industries, the1
Are you interested in our service?
Fill out the form or contact us at the number
+39 059 9770184
Octagona Srl with sole shareholder
Via Giovanni Falcone, 3
41012 Carpi (MO) - Italy
PHONE: +39 059 9770184
FAX: : +39 059 9770186
E-MAIL: [email protected]
PEC: [email protected]
VAT: 02969820360
REA: 346906
SHARE CAPITAL: € 74,445