Octagona Srl/Events/Go International: 4 and 5 October 2022
Go International: 4 and 5 October 2022

Go International: 4 and 5 October 2022

Martedì 4 e mercoledì 5 ottobre Octagona parteciperà a Go International, organizzata da Trade Events e Aice (Associazione Italiana Commercio Estero), l’evento espositivo di riferimento per i servizi export che si terrà dal 4 l 5 ottobre 2022. La fiera ha l’obiettivo di mettere in contatto la domanda e l’offerta di servizi per il supporto all’export e all’internazionalizzazione. Anche Octagona parteciperà con l’incontro intitolato “Digital Export: trovare clienti e vendere di più con la SEO internazionale”.

Avere un bel sito aziendale non basta se non curiamo la sua visibilità, soprattutto se lavoriamo con l’estero: disporre di un buon sito in lingua non ha molto senso se poi questo non viene visitato. Dal momento che le visite alla pagina aziendale provengono principalmente da ricerche tramite parole chiave su internet, è indispensabile che un’azienda desiderosa di espandersi all’estero implementi una strategia di SEO internazionale, ovvero un insieme di attività che hanno lo scopo di promuovere il sito per farsi trovare più facilmente da potenziali clienti.

Soprattutto, queste attività (ad esempio la pubblicazione di articoli periodici, la realizzazione di video o di contenuti specifici, eccetera) permettono di tenere aggiornato costantemente il sito, in modo tale da farlo comparire tra i primi risultati della prima pagina che i motori di ricerca (come Google) presentano ai navigatori su internet. Infatti, accade spesso che i potenziali clienti clicchino solamente sui risultati che compaiono all’inizio, e molto di rado considerano i risultati oltre la seconda pagina, condannando a un drastico calo di visite per le aziende che figurano in risultati secondari. Per questo motivo, se si vuole ottenere un buon posizionamento nei motori di ricerca ci si deve basare sulle parole chiave.

Descrizione dell’evento:
Nella prima parte verranno evidenziati i motivi per i quali un’impresa deve assolutamente fare SEO internazionale e si potranno finalmente comprendere potenzialità e vantaggi di questo incredibile strumento. Si valuteranno anche i rischi che le imprese stanno corrono rimanendo ferme ed ignorando questa attività specifica del Digital Export.
Nella seconda parte si parlerà di miglioramento del posizionamento competitivo sui mercati esteri, grazie ad una strategia di SEO internazionale ed andando ad identificare scelte strategiche ed azioni specifiche in grado di portare risultati immediati, nuovi clienti e maggiori vendite.

Programma dell’evento:
– Perché la tua impresa dovrebbe fare SEO internazionale. Potenzialità e vantaggi per chi inizia subito.
– I rischi per le imprese che non fanno SEO internazionale o che arriveranno troppo tardi
– Come migliorare il posizionamento competitivo della tua impresa grazie ad azioni mirate di SEO internazionale
– Scopri come costruire una Strategia di SEO internazionale per vendere di più e trovare più clienti all’estero.

A tutti i partecipanti verrà proposta, a seguito dell’evento, la possibilità di ricevere una FREE INTERNATIONAL SEO ANALYSIS and personalized on a country of interest to discover some fundamental guide indices.

 

sign up by clicking here

 

READ ALSO:

International SEO: why it's important for your export

Digital Export: find customers and sell more with International SEO

SHARE ARTICLE

If you want to learn more about the content of this article

RECENT ITEMS

Desk GERMANY – Free individual meetings

Desk GERMANY – Free individual meetings

Germany has been the number one trading partner for years1

The potential of the Saudi Arabian market – strategies and opportunities

The potential of the Saudi Arabian market – strategies and opportunities

IDM Sudtirol is organizing an unmissable opportunity for interested South Tyrolean companies1

Thailand day: Commercial Desk

Thailand day: Commercial Desk

Thailand is a middle-income country representing1

Get in contact
with us

Are you interested in our service?
Fill out the form or contact us at the number
+39 059 9770184