The importance of Supply Chain Management in today's market
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam placerat semper risus in consectetur. Sed et augue purus. Integer pulvinar tincidunt augue a bibendum.
L’India rappresenta un mercato di enorme potenzialità per il made in Italy. Thanks to a growth that in 2017 si è attestata attorno al +6.7%, il mercato indiano è oggi tra quelli che fanno registrare i più alti tassi di sviluppo a livello globale: non a caso, economisti, imprenditori ed analisti di settore concordano nell’affermare che l’economia indiana sia destinata ad espandersi in maniera sempre più consistente (solo nei prossimi anni il PIL dovrebbe toccare quota +7.8%, +7.9% e 8.1% per il 2019, 2020 e 2021 rispettivamente), supportata dagli ottimi dati demografici, dalla crescita della classe media e dall’aumento dei consumi domestici.
Attualmente l’interscambio commerciale tra Italia e India raggiunge i 7.5 miliardi di Euro And, considerando il forte potere di richiamo che è in grado di esercitare il made in Italy sui consumatori indiani, si ritiene che questa cifra sia destinata inevitabilmente ad aumentare.
Proprio con l’obiettivo di fare un dettagliato punto della situazione sull’India and highlight the opportunità presenti to Italian companies, ISPI and Intesa Sanpaolo, in collaboration with the Ministry of Foreign Affairs and International Cooperation, Assolombarda and SACE, have organized il convegno “Exploring India”, che si è svolto a Milan in data venerdì February 16th presso la sede di ISPI (Palazzo Clerici, via Clerici 5). L’incontro ha visto la participation by Lorenzo Angeloni, Ambasciatore d’Italia in India, and Reenat Sandhu, Ambasciatore dell’India in Italia; there were also speeches and testimonianze di analisti dell’ISPI e di esperti del mercato indiano, representatives of Italian companies operating in the Subcontinent.
Among various experts, Also Alessandro Fichera, Managing Partner of Octagona, present in India for 16 years through three direct offices (New Delhi, Bangalore and pune) e fornitore accreditato dal Ministero dello Sviluppo Economico, dalla Regione Emilia-Romagna, dalla Regione Lombardia e dalla Regione Veneto per l’erogazione di servizi di internazionalizzazione. L’intervento di Octagona, a conferma del proprio ruolo di important point of reference in the internationalization processes on the Indian market, si è focalizzato sulle opportunità e prospettive di business and on winning strategies to implement in the Subcontinent.
Click here to download the full video of the conference.
Se vuoi saperne di più sulle attività di Octagona contact the telephone number 059.9770184 o manda una mail all’indirizzo [email protected]: riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Are you interested in our service?
Fill out the form or contact us at the number
+39 059 9770184