The importance of Supply Chain Management in today's market
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam placerat semper risus in consectetur. Sed et augue purus. Integer pulvinar tincidunt augue a bibendum.
Non perdere questa occasione: fai domanda per i contributi a fondo perduto a favore dell’internazionalizzazione delle imprese della Regione Friuli Venezia Giulia. Fino a 100.000 € per la crescita internazionale della tua azienda.
A partire dal 1° dicembre 2022 sarà possibile, per le imprese della Regione Friuli Venezia Giulia, fare domanda per i contributi a fondo perduto a favore delle imprese destinati a promuovere l’internazionalizzazione dei modelli di attività del sistema produttivo regionale e a favorire i processi di internazionalizzazione digitale finalizzati alla crescita e all’affermazione sui mercati globali mediante la realizzazione di progetti diretti allo sviluppo della presenza delle stesse sui mercati esteri.
Per scoprire come fare domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia dobbiamo porci le seguenti domande: chi può accedere? Quali sono le spese ammissibili? C’è un minimo di spesa da sostenere? Scopriamo le risposte nei seguenti paragrafi.
Chi può richiedere il contributo?
Possono richiedere e beneficiare dei contributi per l’internazionalizzazione le imprese aventi sede di svolgimento dell’attività economica nel territorio regionale, iscritte al Registro imprese, attive e che non sono in stato di scioglimento o liquidazione volontaria e non sono sottoposte a procedure concorsuali, salvo il caso del concordato preventivo con continuità aziendale.
What are the eligible expenses?
The following initiatives are eligible:
a) la partecipazione a fiere e esposizioni, attività di promozione, marketing, tutela della proprietà intellettuale, management;
b) l’internazionalizzazione digitale.
C’è un minimo di spesa che la mia impresa deve sostenere?
L’intensità massima del contributo è pari al 50 per cento della spesa ammissibile, salvo che il beneficiario abbia richiesto un’intensità minore.L’ammontare massimo del contributo concedibile è pari a 100.000,00 euro. Il limite minimo di spesa ammissibile è pari a 15.000,00 euro. Oltre alle spese sostenute dopo la presentazione della domanda, sono ammissibili a contributo anche le spese sostenute a decorrere dal 1° gennaio dell’anno precedente a quello di presentazione della domanda.
Nel caso in cui la domanda sia presentata entro il 31 dicembre 2022 saranno considerate ammissibili le spese sostenute dal 1° gennaio 2021, mentre nel caso in cui la domanda sia presentata dal 1° gennaio 2023 saranno considerate ammissibili soltanto le spese sostenute dal 1° gennaio 2022.
How do I go about submitting the application?
The questions for the Internationalization Competition of the Friuli Venezia Giulia Region can be presented to the territorially competent chamber of commerce, exclusively via PEC to the relevant address indicated in the Notice itself, a partire dalle ore 10.00 del 1° dicembre 2022 e sino alle ore 16.00 del 31 gennaio 2023.
La valutazione di ogni singolo progetto avviene in fase istruttoria secondo i criteri della scheda di valutazione di cui all’allegato B del Regolamento 127/2022. A parità di punteggio le domande sono classificate in graduatoria seguendo l’ordine crescente di intensità di aiuto richiesta.
Il progetto di internazionalizzazione è realizzato e rendicontato entro il termine massimo di 18 mesi dalla notificazione della concessione del contributo.
Se vuoi veramente partecipare al bando, ricevere il fondo perduto ed espandere il tuo business per aumentare fatturati e ricavare profitti allora scopri i 3 motivi perché dovresti rivolgerti ad Octagona
Rapidità d’azione
Per non perdere l’occasione ed arrivare prima che i fondi siano esauriti è necessario muoversi subito, senza aspettare. La velocità però non dovrà andare a discapito di qualità e precisione. Siamo abituati a lavorare per progetti, rispettare scadenze e sappiamo accelerare proprio quando serve grazie ai nostri consulenti davvero preparati.
International knowledge of markets
Il contributo a fondo perduto è fondamentale ma lo sono anche i risultati e le garanzie di successo che devi cercare. Octagona da oltre 20 anni si occupa, con successo, di Internazionalizzazione e di Digital Export. Il nostro core business è creare strategie e portarle alla realizzazione anche grazie ai nostri partner super affidabili.
Specific knowledge of all Internationalization and Digital Export tools
Il bando finanzia attività che vanno dalla consulenza, ai servizi digitali, alla realizzazione di strumenti di marketing e molto altro ancora. Per muoversi rapidamente e sfruttare questa grande opportunità serve un solo interlocutore esperto. Octagona si occupa proprio di questo: supportarti prima nella creazione della strategia e poi nella scelta degli strumenti e dei partner per realizzare ciò che avremo definito insieme.
Immagina i grandi vantaggi competitivi che una strategia di espansione internazionale e di export può portare alla tua impresa. Decidi ora cosa fare, contact us indicating your references and you will be contacted by one of our Senior consultants to get to know us and set up the next steps without hesitation.
READ ALSO:
Digital Export Call 2022: applications open from 10 February
Request the 2022 Digital Export Bonus
Internationalizing your business abroad: strategic choice or opportunity?
Are you interested in our service?
Fill out the form or contact us at the number
+39 059 9770184