Octagona Srl/Internationalization News/Focus India: What are the best Business Strategies for the local market?
Focus India: What are the best Business Strategies for the local market?

Focus India: What are the best Business Strategies for the local market?

Nel corso dell’evento organizzato congiuntamente da BNL e ITAC si è discusso del Paese asiatico e di come costruire un progetto di successo con le migliori business strategies.

L’India è attualmente uno dei mercati più interessanti per il made in Italy. Dopo un periodo di difficoltà, il Subcontinente è ritornato a crescere in maniera sostenuta e in futuro, secondo alcuni analisti, la sua economia potrebbe superare quella cinese: proprio per queste ragioni, le aziende italiane dovrebbero cercare di aumentare il loro export verso l’India e di rafforzare i legami commerciali. A tal proposito, Octagona, già da più di dieci anni opera in India fornendo supporto a tutte le imprese che vogliono vendere all’interno dell’enorme mercato del Paese asiatico.

But how do you build a successful project in India? And what are the correct business strategies to implement for companies intending to develop and consolidate their business in the Subcontinent?

Se ne è parlato nel corso del seminario “Focus India: analisi e prospettive del più grande Paese del mondo”, organizzato in partnership tra BNL – Gruppo BNP Paribas ed ITAC, a cui Octagona ha partecipato in qualità di relatore oltre che Partner tecnico di ITAC sul mercato Indiano. Nello specifico, Alessandro Fichera, CEO di Octagona, si è soffermato durante il suo intervento sull’attuale situazione dell’economia locale, sulle opportunità di business presenti e sulle migliori strategie da adottare nel mercato indiano.

Il seminario, riservato esclusivamente alle aziende del network di ITAC, si è svolto lo scorso 20 luglio presso il Palaplip di Mestre (VE).

Se vuoi saperne di più sulle attività di internazionalizzazione di Octagona, contact us by email or at the telephone number 059.9770184: you will meet one of our consultants to build, together with you, the best export project.

READ ALSO:

The success of Italian companies in India

Internationalizing your business abroad: strategic choice or opportunity?

Digital Export Manager (DEM): internationalization in a digital context

SHARE ARTICLE

If you want to learn more about the content of this article

RECENT ITEMS

Exporting agri-food, new opportunities for Italy

Exporting agri-food, new opportunities for Italy

Esportare agroalimentare sta rivelandosi un'opportunità sempre più allettante per le imprese italiane. I dati del 2023 rivelano che l'export agroalimentare...
Selling Italian products in America, opportunities for export

Selling Italian products in America, opportunities for export

Selling Italian products in America constitutes an important opportunity for companies in our country and this depends on some factors such as...
Internationalization: communication towards target countries

Internationalization: communication towards target countries

Implementing a digital communication strategy tailored to target markets is crucial in any internationalization plan. This...

Get in contact
with us

Are you interested in our service?
Fill out the form or contact us at the number
+39 059 9770184