Here is the internationalization announcement of the Ministry of Agricultural Policies, or a bando volto alla promozione all’estero delle aziende produttrici di vino di qualità. Complessivamente, dei 337 milioni di Euro stanziati complessivamente dall’Organizzazione comune dei mercati per il settore vinicolo, 102 sono stati ripartiti dallo stesso Ministero per le attività di promozione sui mercati esteri.
Il Ministero concederà un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili: le imprese, le associazioni e i consorzi del settore in questione che intendono fare domanda, potranno consegnarla entro le ore 14.00 del giorno 28 giugno 2013 (la scadenza è anticipata al 21 giugno 2013 in caso di progetti multiregionali). Va evidenziato che le singole Regioni italiane hanno emesso dei provvedimenti che fanno mutare le condizioni minime di accesso allo strumento agevolativo.
Le azioni ammissibili da svolgere, in uno o più Paesi terzi riguardano:
Le aziende potranno avviare la loro attività di internazionalizzazione verso:
Vuoi ricevere maggiori informazioni sul bando internazionalizzazione del Ministero Politiche Agricole? Vuoi scoprire come fare domanda e come ricevere il finanziamento a fondo perduto? Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni, comprendere come vincere sui mercati esteri attraverso i finanziamenti messi a disposizione per le aziende vinicole, o più in generale sulla presentazione della domanda oppure ancora per ulteriori approfondimenti, è possibile contattare Octagona al seguente indirizzo: [email protected] or at the telephone number 059.9770184.
READ ALSO:
The success of Italian companies in India
Internationalizing your business abroad: strategic choice or opportunity?
Digital Export Manager (DEM): internationalization in a digital context
Are you interested in our service?
Fill out the form or contact us at the number
+39 059 9770184