Octagona Srl/Internationalization News/Revolving fund L. 394/81: Octagona helps you to finance the project
Revolving fund L. 394/81: Octagona helps you to finance the project

Revolving fund L. 394/81: Octagona helps you to finance the project

Vuoi aumentare il tuo business e partecipare a fiere internazionali per far conoscere i tuoi prodotti? Da oggi è possibile avviare progetti di internazionalizzazione a costo zero! Con le novità sui finanziamenti agevolati, andare all’estero non è mai stato così semplice.

È diventato ufficialmente operating il Decreto interministeriale con cui il Ministro dello Sviluppo Economico (MISE) ha riformato i finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione a valere sul Revolving Fund Law 394/81: si tratta di una importante misura che intende supportare le aziende italiane a vendere all’estero. Nella Gazzetta ufficiale del 14 novembre è infatti stata segnalata la pubblicazione delle Circolari n. 4/2016, 5/2016 e 7/2016 del Comitato agevolazioni presso la SIMEST, in attuazione del decreto del 7 settembre 2016 relativo alla riforma degli strumenti finanziari a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese.

Le novità introdotte dal Fondo rotativo L. 394/81

Il Fondo Rotativo prevede interventi di vario tipo per le PMI nei confronti dei mercati extra Unione Europea. Nello specifico, le novità più interessanti riguardano la partecipazione a fiere e mostre: sarà infatti possibile partecipare a più eventi fieristici anche nello stesso Paese a costo zero e con un maximum limit of the loan equal to 100,000 euros!

The expenses eligible for funding these are expenses for the exhibition area, logistical expenses, promotional expenses, expenses for consultancy connected to participation in the single fair.

Se vuoi partecipare ad una fiera all’estero and would like to receive more information contact us to the telephone number 059.9770184 or to the email address [email protected]: you will receive all the necessary information. Octagona (azienda accreditata dal Ministero dello Sviluppo Economico, dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Regione Lombardia per servizi di internazionalizzazione) grazie ad un team di esperti e ad un’esperienza di oltre 15 anni su mercati esteri, può assisterti nella gestione del tuo progetto di internazionalizzazione.

What are you waiting for? Don't miss this great opportunity!

 

READ ALSO:

Apre il bando della Regione Emilia-Romagna: non perdere l’opportunità di vendere all’estero

Do you want to sell abroad? The new vouchers for internationalization are coming

Fatti finanziare per andare all’estero: il nuovo bando della Regione Lombardia supporta il tuo progetto

BANDO DI SOSTEGNO ALL’INTERNAZIONALIZZAZIONE 40.000 EURO A FONDO PERDUTO PER OGNI IMPRESA PMI REGIONE VENETO

REGIONAL CALL FOR EMILIA ROMAGNA DIGITAL EXPORT 2020 HOW TO FINANCE YOUR DIGITAL PROJECT

SHARE ARTICLE

If you want to learn more about the content of this article

RECENT ITEMS

Exporting agri-food, new opportunities for Italy

Exporting agri-food, new opportunities for Italy

Esportare agroalimentare sta rivelandosi un'opportunità sempre più allettante per le imprese italiane. I dati del 2023 rivelano che l'export agroalimentare...
Selling Italian products in America, opportunities for export

Selling Italian products in America, opportunities for export

Selling Italian products in America constitutes an important opportunity for companies in our country and this depends on some factors such as...
Internationalization: communication towards target countries

Internationalization: communication towards target countries

Implementing a digital communication strategy tailored to target markets is crucial in any internationalization plan. This...

Get in contact
with us

Are you interested in our service?
Fill out the form or contact us at the number
+39 059 9770184