Octagona Srl/Internationalization News/Vietnam: macroeconomic indicators continue to grow
Vietnam: macroeconomic indicators continue to grow

Vietnam: macroeconomic indicators continue to grow

Gli indicatori macroeconomici del Vietnam continuano a migliorare, con una riduzione del deficit commerciale a 535 milioni di euro, il più basso da marzo 2009.

The country has a deficit of 21.8% in export revenues, just above the government's target of 20%.

Il mercato azionario ha registrato una correzione del 13% nel VN-Index durante le prime tre settimane di maggio. Tuttavia gli investitori stanno recuperando la fiducia nei mercati globali. A questo scopo, importante è il ruolo della politica monetaria implementata dalla State Bank of Vietnam.

Il mercato vietnamita presenta buone opportunità di acquisto per gli investitori alla ricerca di azioni scontate. Gli esperti raccomandano di investire nei settori real estate, dei materiali da costruzione, farmaceutico, food & beverage e bancario.

La popolazione del Vietnam continuerà a crescere costantemente nei prossimi cinque anni e si prevede che raggiungerà 100.4 million di persone entro il 2024. Con un’età media di 32 years old, la popolazione rappresenta una delle più grandi forze lavoro del sud-est asiatico.

The urban population is expected to increase by about +2,7% in the next 5 years, reaching almost 40 milioni di residenti in città, about the 40% of the total population by 2024. Rapid urbanization is driving the growth of the middle class e della base di consumatori interni del Vietnam. Gli standard di vita sono migliorati, guidati dalla crescita del reddito pro capite: quest’ultimo elemento guiderà la domanda di spesa per i consumi nei prossimi anni.

La transizione del Vietnam da economia agraria a centro manifatturiero orientato all’esportazione si riflette nei suoi flussi commerciali. L’attuale e growing number of free trade agreements del Vietnam lo rende uno dei Paesi più integrati a livello globale della regione.

 

Source: Vietnam News

 

READ ALSO:

The success of Italian companies in India

Internationalizing your business abroad: strategic choice or opportunity?

Digital Export Manager (DEM): internationalization in a digital context

SHARE ARTICLE

If you want to learn more about the content of this article

RECENT ITEMS

Exporting to Saudi Arabia, opportunities and requirements

Exporting to Saudi Arabia, opportunities and requirements

Esportare in Arabia Saudita si sta sta dimostrando un'opportunità interessante per le aziende italiane che vogliono espandersi a livello internazionale....
Internationalization: certifications for mechanical exports

Internationalization: certifications for mechanical exports

In the field of internationalization, the mechanical sector confirms itself as one of the fundamental pillars for many Italian companies. Despite a...
Selling abroad: market research in 2024

Selling abroad: market research in 2024

For those who wish to sell abroad, it is essential to carry out accurate market research. This process allows you to gather information on needs...

Get in contact
with us

Are you interested in our service?
Fill out the form or contact us at the number
+39 059 9770184