Octagona Srl/Internationalization News/Business in India? Octagona talks about it in the workshop organized by Confindustria Emilia-Romagna
Business in India? Octagona talks about it in the workshop organized by Confindustria Emilia-Romagna

Business in India? Octagona talks about it in the workshop organized by Confindustria Emilia-Romagna

L’India diventa un mercato sempre più importante e più interessante per le aziende italiane. With a commercial exchange equal to 7.5 billion Euros in 2016, l’Italia rappresenta il 5° partner dell’India tra i paesi UE, with over 500 companies present in the country; in this context, le imprese dell’Emilia Romagna svolgono un ruolo di grande rilevanza, if we consider that in the last ten years their exports to the Subcontinent have registered an increase of 42%.

About that, Confindustria Emilia-Romagna, in collaboration with BNL BNP Paribas Group and Emilia-Romagna Region, ha organizzato il workshop “Opportunità commerciali e di investimento in India”, con l’obiettivo di fornire alle imprese emiliano-romagnole utili informazioni per comprendere meglio il mondo indiano e le opportunità di business presenti. L’incontro, che si svolgerà mercoledì 19 aprile 2017 a Bologna at 14.30, at the headquarters of Confindustria Emilia-Romagna (via Barberia 13), vedrà la partecipazione del Console generale d’India in Italia e di imprenditori ed operatori interessati allo sviluppo del business nel mercato indiano; si tratta inoltre di una utile occasione per presentare alle imprese un progetto regionale interassociativo dedicato al mercato indiano (promosso dal Sistema Confindustria Emilia-Romagna, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna).

Octagona, present in India for 15 years attraverso sedi dirette (New Delhi e Bangalore) e già fornitore accreditato per il Ministero dello Sviluppo Economico, per la Regione Emilia-Romagna e per la Regione Lombardia per l’erogazione di servizi di internazionalizzazione, fornirà il proprio contributo all’interno dell’evento, testifying to the role of leading company in internationalization processes on the Indian market. In particular, Alessandro Fichera, Managing Director of Octagona, effettuerà il proprio intervento soffermandosi sulle opportunità commerciali e di investimento per il Made in Italy.

Le opportunità in India sono innumerevoli ma vanno individuate con attenzione, poiché il mercato indiano oltre a fornire altissime potenzialità di crescita, nasconde molte insidie per la complessità logistica, culturale ed operativa.

For further information e per partecipare al workshop, è possibile contattare la Organizational secretariat of Confindustria Emilia-Romagna all’indirizzo mail: [email protected] or at the telephone number 051.3399960.

If you want to know more sulle attività operative e formative di Octagona, contact the telephone number 059.9770184 or send an email to: [email protected]: you will receive all the information you need.

SHARE ARTICLE

If you want to learn more about the content of this article

RECENT ITEMS

Exporting to the USA: focus on legal forms

Exporting to the USA: focus on legal forms

Costituire una società negli Stati Uniti è spesso la scelta ideale, se non necessaria, per le aziende che desiderano esportare...
Digital Export Call 2024-2025 Emilia Romagna – Unioncamere

Digital Export Call 2024-2025 Emilia Romagna – Unioncamere

Il 2 settembre 2024 verrà aperto da Unioncamere Emilia Romagna e dalla Regione Emilia Romagna il Bando Digital Export 2024-2025;...
Exporting to Canada, conditions and prospects

Exporting to Canada, conditions and prospects

Esportare in Canada offre un'opportunità significativa per le imprese italiane, grazie alla storica apertura del paese al commercio internazionale e...

Get in contact
with us

Are you interested in our service?
Fill out the form or contact us at the number
+39 059 9770184