Octagona Srl/Internationalization News/Do you want to become a successful Export Manager? Sign up for the Exportiamo training course!
Do you want to become a successful Export Manager? Sign up for the Exportiamo training course!

Do you want to become a successful Export Manager? Sign up for the Exportiamo training course!

La figura dell’Export Manager assumerà un ruolo sempre più importante over the next few years. In today's economic environment, le aziende hanno necessariamente bisogno di vendere all’estero e poter contare su professionisti in grado di attivare progetti export vincenti diventa un requisito fondamentale; se a ciò si aggiunge il fatto che l’export made in Italy attraversa una fase decisamente positiva, it is well understood how il ruolo dell’Export Manager diventerà sempre più rilevante.

Proprio con l’obiettivo di supportare le aziende, We export organized an Advanced Training Course in Export Management, through which it intends to provide the tools and skills necessary for specializzarsi nell’Export Management. Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono approfondire le tematiche relative ad export ed internazionalizzazione (Export Manager, Responsabili commerciali ed ufficio estero, imprenditori, ecc.) per poter guidare progetti di successo ed aiutare le imprese a vendere all’estero.

Il corso si svilupperà su 3 moduli dal carattere teorico e pratico e si svolgerà ad Ancona on March 2, 3 and 4 (from 9 to 18).

In particular, Enrico Perego, Senior Partner of Octagona, in collaboration with Bonucchi e Associati, si occuperà of the unfolding of the first module, dedicated to deepening the ruolo dell’Export Manager and to analyze i markets of Southeast Asia (area nella quale Octagona è presente attraverso sedi proprie e collaborazioni strategiche). A seguire i temi che verranno trattati durante la docenza:

  • Export Manager: role and functions;
  • La ricerca di mercato non convenzionale per l’estero e la ricerca di controparti all’estero;
  • Low budget international marketing;
  • Web marketing per l’internazionalizzazione;
  • cross cultures;
  • Business Focus: Southeast Asia.

The cost of participation al percorso formativo, che è a numero chiuso e prevede un processo di selezione sulla base delle admission applications e dei CV inviati, è di 750 Euros + VAT; è tuttavia previsto un earlybooking fino al 15 febbraio con una riduzione del 30% (525 Euro + IVA). E’ possibile anche partecipare a giornate di formazione singole (250 Euro + IVA).

For further information in merito è possibile contattare il numero telefonico 06.5919749 o inviare una mail all’indirizzo [email protected].

Non perdere questa opportunità per il tuo percorso professionale!

 

Read also:

Digital Export: find customers and sell more with International SEO

Digital Export: which are the most popular marketplaces?

SHARE ARTICLE

If you want to learn more about the content of this article

RECENT ITEMS

Exporting to the USA: focus on legal forms

Exporting to the USA: focus on legal forms

Costituire una società negli Stati Uniti è spesso la scelta ideale, se non necessaria, per le aziende che desiderano esportare...
Digital Export Call 2024-2025 Emilia Romagna – Unioncamere

Digital Export Call 2024-2025 Emilia Romagna – Unioncamere

Il 2 settembre 2024 verrà aperto da Unioncamere Emilia Romagna e dalla Regione Emilia Romagna il Bando Digital Export 2024-2025;...
Exporting to Canada, conditions and prospects

Exporting to Canada, conditions and prospects

Esportare in Canada offre un'opportunità significativa per le imprese italiane, grazie alla storica apertura del paese al commercio internazionale e...

Get in contact
with us

Are you interested in our service?
Fill out the form or contact us at the number
+39 059 9770184