Octagona Srl/News/Il console indiano incontra gli industriali bolognesi

Il console indiano incontra gli industriali bolognesi

Il console generale della Repubblica dell’India, Sarvajit Chakravarti, incontrerà numerosi industriali bolognesi venerdì 12 e sabato 13 febbraio, nell’ambito di un’iniziativa organizzata dalla Roberto Nuti Spa e dedicata ad approfondire la conoscenza del Paese di Gandhi. Il console giungerà a Bologna nella serata di venerdì e incontrerà una delegazione di imprenditori durante una cena al Circolo Bononia. Nella serata di sabato, il console sarà l’opite d’onore a Palazzo Gnudi, dove assisterà al concerto del Milon Group, progetto musicale ispirato dalla consorte Rupa Chakravarti, grande appassionata di canto ed estimatrice delle poesie del premio Nobel Rabindranath Tagore, che fu anche valente musicista.
Milon significa “incontro o unione” e mai nome fu più appropriato per questo ensemble che riunisce la maestria musicale di Arup Kanti Das, apprezzato tablista e percussionista, alla raffinata tecnica del chitarrista russo Denis Stern e del maestro di sitar Nadeem Ahmed Khan. Che fonde la sensibilità della suonatrice di harmonium Mondira Sarkar e la tecnica di un esperto in tecnologia, Subhodeep Sarkar, alla bravura della ballerina Haru Kugo.
Lo spettacolo che Milon Group proporrà nella splendida cornice della Sala degli specchi si intitola “Mahatma Gandhi, un’odissea musicale” e si propone di raccontare il maestro della non-violenza nelle sue molteplici facce (innovatore, rivoluzionario, patriota) attraverso l’esecuzione di brani da egli particolarmente amati.
L’iniziativa è organizzata e sostenuta dalla Roberto Nuti Spa di Castel Guelfo di Bologna, con la collaborazione e il contributo di: Ima Spa, Process Factory, Scouting India, Octagona, Agenzia generale di Bologna via Marconi della Reale Mutua Assicurazioni, Kalyan, Rilievi Group.

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Esportare con un click: quali strumenti digitali utilizzare?

Quali strumenti digitali può usare la tua impresa per esportare in modo davvero efficace? Scoprili in questo articolo dedicato.

Perché dovresti esportare in India?

Perché esportare in India? In questo articolo vediamo tutte le straordinarie opportunità di profitto che il Paese offre alle imprese italiane

Perché dovresti esportare negli USA?

In questo articolo scopriamo perché dovresti esportare negli USA, da sempre la frontiera della tecnologia e dell'innovazione.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184