Octagona Srl/News/Mubai: focus sugli appartamenti di lusso

Mubai: focus sugli appartamenti di lusso

I costruttori di Mumbai stanno focalizzando la loro attenzione sugli immobili di lusso, rivolgendosi soprattutto a Non Resident Indians (NRI). Attualmente la maggior parte dei promotori è alla ricerca di progetti residenziali con un costo superiore a 150.000 euro: Kalpataru Developers sta realizzando un progetto (Kalpataru Aura) a Ghatkopar con un costo per unità abitativa che varia da 190.000 a 230.000 euro. Un altro progetto dell’azienda, noto come Kalpataru Pinnacle, prevede la costruzione di 80 appartamenti esclusivi a Malad, ciascuno con un prezzo di vendita intorno alle 460.000 euro. Lodha Developers ha creato invece un edificio di 42 piani (Lodha Imperia) a Bhandup con appartamenti prezzati circa 150.000 euro.

Promotori come Lodha e Kalpataru hanno lanciato progetti di alta fascia per motivi di posizionamento del brand.Secondo Pranay Vakil, Presidente di Knight Frank (società di consulenza in real estate), l’economia è in fase di recupero e, dopo quasi un anno di crisi, la domanda ha fatto esplodere il mercato. Pravin Doshi, Presidente della Maharashtra Chamber of Housing Industry: “non ha senso costruire monolocali o bilocali. L’opzione migliore per recuperare i costi e ottenere un profitto è realizzare appartamenti relativamente grandi, specialmente quando è presente una buona domanda”.

Fonte: NBM Media

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Esportare con un click: quali strumenti digitali utilizzare?

Quali strumenti digitali può usare la tua impresa per esportare in modo davvero efficace? Scoprili in questo articolo dedicato.

Perché dovresti esportare in India?

Perché esportare in India? In questo articolo vediamo tutte le straordinarie opportunità di profitto che il Paese offre alle imprese italiane

Perché dovresti esportare negli USA?

In questo articolo scopriamo perché dovresti esportare negli USA, da sempre la frontiera della tecnologia e dell'innovazione.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184