Octagona Srl/News/Perché dovresti esportare negli USA?

Perché dovresti esportare negli USA?

Gli Stati Uniti sono da sempre la frontiera dell’innovazione, delle tendenze e della novità.

Senza alcuna paura del cambiamento, molte delle cose che utilizziamo nella vita quotidiana nascono in America, da lì si diffondono e possono cambiare radicalmente il nostro stile di vita.

Per le aziende, cogliere queste tendenze aiuta a posizionarsi sul mercato USA, ma anche ad anticipare quelle che emergeranno in molti altri mercati.

 

Perché la tua azienda dovrebbe esportare negli USA?

 

Apprezzato in tutto il mondo, il Made in Italy è sinonimo di innovazione in molti settori: macchinari, alimentari, tessile e abbigliamento sono solo alcuni degli esempi che possiamo fare.

Queste industrie sono accomunate da alcune caratteristiche, tutte italiane, molto ricercate dai mercati globali, ovvero la versatilità, l’alta qualità e il design unico, inimitabile nel resto del mondo.

In particolare, gli Stati Uniti sono il Paese che apprezza maggiormente queste caratteristiche, tanto da risultare ogni anno almeno la terza destinazione mondiale per l‘export italiano.

Inoltre, ci sono moltissimi altri fattori per i quali la tua azienda dovrebbe esportare negli USA, come ad esempio:

– Con un PIL di 20,5 miliardi di dollari, ovvero circa il 24% della ricchezza mondiale, gli Stati Uniti sono il fulcro dell’economia mondiale;

– È un mercato dinamico e altamente innovativo: società come Netflix, Amazon e Google sono tutte nate in America e hanno radicalmente cambiato la nostra vita quotidiana;

– Data la dimensione del mercato USA e il suo impatto sul resto del mondo, operare negli Stati Uniti permette di incrementare sensibilmente la percezione del proprio brand aziendale.

Internazionalizzare negli USA può essere la scelta vincente per superare la concorrenza, dare impulso al futuro e ricavare nuovi profitti: sfruttare queste opportunità consente di consolidare il proprio percorso di crescita – sia in termini di fatturato che a livello di brand awareness.

Oggi gli Stati Uniti non rappresentano più solo un’opzione nelle strategie di espansione delle imprese italiane, ma un percorso quasi obbligato per la continuità di profitti che sa offrire.

 

Export di successo in USA: il team italo-americano a luglio in Italia

 

Nonostante le straordinarie opportunità offerte, gli Stati Uniti sono anche un mercato complesso che almeno inizialmente non può essere affrontato in totale autonomia.

Esistono ad esempio alcune differenze culturali che se conosciute possono fare davvero la differenza in fase di negoziazione. Oppure, possono esserci barriere all’ingresso che necessitano la massima attenzione per un export di successo.

 

Come superare questi fattori critici?

 

Dall’11 al 14 luglio un team italo-americano di esperti, guidato da Matteo Zoin, CEO di Bonfiglioli Consulting USA con sede negli uffici di Miami, sarà in Italia per rispondere alle domande e ai dubbi delle imprese italiane sul mercato USA.

Soprattutto, il team potrà mostrare alle aziende come esportare negli USA traendo il massimo dalle opportunità che il mercato statunitense offre.

Forte dell’esperienza diretta nel mercato statunitense con sedi a Miami, New York e San Francisco, il Gruppo Bonfiglioli Consulting – Octagona ha supportato il processo di internazionalizzazione di numerose aziende italiane negli Stati Uniti.

Anche tu sei pronto a cogliere le opportunità giuste?

Allora prenota il tuo un incontro 1-to-1 tra l’11 e il 14 luglio con il nostro team di esperti italo-americano per ricevere una prima consulenza sugli USA.

Affrettati: i posti sono a disponibilità limitata. Clicca qui sotto per prenotare il tuo slot.

 

 

LEGGI ANCHE:

Packaging e Stati Uniti: il trend del momento?

La tua impresa usa LinkedIn?

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Esportare con un click: quali strumenti digitali utilizzare?

Quali strumenti digitali può usare la tua impresa per esportare in modo davvero efficace? Scoprili in questo articolo dedicato.

Perché dovresti esportare in India?

Perché esportare in India? In questo articolo vediamo tutte le straordinarie opportunità di profitto che il Paese offre alle imprese italiane

Perché dovresti esportare negli USA?

In questo articolo scopriamo perché dovresti esportare negli USA, da sempre la frontiera della tecnologia e dell'innovazione.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184