Octagona Srl/News/Vietnam: sale l’indice dei prezzi al consumo

Vietnam: sale l’indice dei prezzi al consumo

L’indice dei prezzi al consumo (CPI) in Vietnam è salito dello 0,22% nel mese di giugno rispetto allo scorso mese e dell’8,69% rispetto ad un anno fa.

Dieci degli undici beni di consumo utilizzati per calcolare il CPI, compresi bevande, tabacco, servizi postali e di telecomunicazione e utensili e attrezzature per la casa, hanno registrato un aumento dei prezzi fra lo 0,01% e lo 0,62%.

Il prezzo di prodotti alimentari, servizi di catering e telecomunicazioni ha registrato una ripresa in giugno dopo mesi di continuo declino. Tuttavia, l’aumento del CPI complessivo è stato lieve a causa della riduzione del prezzo del riso (-0,83%) e di altri beni di consumo essenziali quali petrolio, olio, materiali da costruzione e medicinali.

Fonte: Vietnam News

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Esportare con un click: quali strumenti digitali utilizzare?

Quali strumenti digitali può usare la tua impresa per esportare in modo davvero efficace? Scoprili in questo articolo dedicato.

Perché dovresti esportare in India?

Perché esportare in India? In questo articolo vediamo tutte le straordinarie opportunità di profitto che il Paese offre alle imprese italiane

Perché dovresti esportare negli USA?

In questo articolo scopriamo perché dovresti esportare negli USA, da sempre la frontiera della tecnologia e dell'innovazione.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184