– Creazione di un sistema di garanzia delle linee di credito d’emergenza per le PMI, le imprese e i privati (prestiti per scopi commerciali). Il Credito Garantito istituito per il sostegno ai settori in difficoltà servirà per garantire un credito addizionale al 100%, senza garanzie collaterali, a tassi d’interesse limitati, a favore di entità in 26 settori definiti in difficoltà, più il settore sanitario.
– 17 billion in incentives are offered to 10 sectors to promote domestic production, exports and job creation. Tra i settori inclusi: la produzione “mobile”, i componenti elettronici specifici, gli ingredienti farmaceutici attivi (API), la produzione di dispositivi medici, il settore automobilistico.
– Sostegno finanziario di 8 billion to promote l’agricoltura e l’occupazione rurale.
– Export incentive through the release of 400 million euros for Projects to support railways, energy, transmission, roads and transportation, and automotive components.
– Un ulteriore esborso di 1.2 billion sarà destinato a capital investment and industrial expenditure in materials for national defense, the industrial sector, industrial infrastructure and green energy projects.
– An R&D contribution of the value of 110 million per la missione “Covid Suraksha” For Indian Covid vaccine research and development.
– È in fase di lancio inoltre un nuovo programma per l’occupazione al fine di incentivare la creazione di posti di lavoro durante la fase di ripresa dal Covid 19. Il Governo Modi fornirà subsidies for two years for eligible new employees and for employees who had to leave their jobs because of the pandemic.
With 600 enterprises Italian in the territory e more than 23,000 people employed, l’India rappresenta ormai un partner commerciale consolidato per l’Italia. These measures represent therefore, also for Italian companies with a presence in India, a big boost to economic recovery, especially in some areas.
Le misure annunciate dal governo indiano, però, sono piuttosto ampie e potrebbero non essere applicabili a tutte le imprese, sia private che pubbliche. Se avete bisogno di ulteriori informazioni o se avete domande specifiche in riferimento alle misure dello “Stimulus Package”, potete contattare il nostro team.
Are you interested in our service?
Fill out the form or contact us at
+39 059 9770184