Important novità per le aziende straniere presenti in India che hanno costituito società di diritto locale, a conferma della volontà del Governo Modi di rendere l’India sempre più appetibile agli occhi degli investitori internazionali e di rendere più semplici le modalità di investimento nel Paese asiatico.
Last June 7, la Reserve Bank of India ha comunicato che introdurrà un unico modulo on-line, the Single Master Form, che andrà a sostituire il complicato e frammentato sistema di reporting attualmente in vigore relating to Foreign direct investment of such enterprises: it is a decision di grande utilità, volta a semplificare e razionalizzare le operazioni delle entità straniere presenti in India e ad integrare in un unico sistema le loro modalità di reporting.
In this regard, the Reserve Bank of India has pointed out that vi sarà tempo dal 28 giugno fino al 12 luglio 2018 per la compilazione di tale modulo: le aziende che non ottempereranno a quanto richiesto dalla Banca Centrale locale, non potranno più ricevere investimenti in quanto considerate non conformi rispetto a quanto predisposto dalla legge indiana.
L’India è a market che non può definirsi semplice e which deserves detailed investigation. Proprio in virtù di queste motivazioni è opportuno affidarsi ad esperti che conoscono bene il Subcontinente: Octagona, thanks to its direct offices in New Delhi, Pune and Bangalore and its team of Italian and Indian experts, è in grado di supportare la tua azienda per l’implementazione di questo servizio.
Se vuoi saperne di più sulle nostre attività contatta il numero telefonico 059.9770184 or send an email to the address [email protected]: you will receive all the information you need.
Are you interested in our service?
Fill out the form or contact us at the number
+39 059 9770184