Indian dairy sector: the most competitive | Octagona Srl
Octagona Ltd./Internationalization News/Indian dairy sector: the most competitive globally
Indian dairy sector: the most competitive globally

Indian dairy sector: the most competitive globally

Nonostante la crescita dei prezzi domestici, la produzione di latte in India resta la più competitiva a livello mondiale. Secondo gli esperti, il settore lattiero caseario indiano registrerà una forte crescita e un aumento dell’efficienza grazie all’ingresso di grandi player.

La produzione indiana di latte rappresenta più del 15% dell’output mondiale e il 40% di quello asiatico. Essa cresce ad un tasso del 4% all’anno, ben lontano dalla recente media globale pari al 1-2%. Nel settore operano diversi colossi aziendali, fra cui Reliance, Bharti, ITC, DCM, Coca-Cola, PepsiCo e Yakult-Danone, attratti da costi della produzione fra i più bassi al mondo.

Si prevede che il valore del mercato lattiero caseario indiano raddoppierà entro l’anno 2011 e raggiungerà gli 80 miliardi di euro. Tale crescita rappresenta una grande opportunità sia per le aziende multinazionali del settore che per i fornitori di fattori produttivi.

Questo è uno dei tanti motivi per il quale scegliere l’India come paese di destinazione per l’export. I prodotti latticini e caseari italiani sono molto apprezzati nel paese indiano, e la sempre più crescente popolazione benestante inizia a guardare con un occhio di riguardo ai prodotti provenienti dall’estero.

Octagona ha una presenza diretta in India da quasi 10 anni, con tre uffici presenti a Pune, Bangalore e New Delhi. Se vuoi riceve una consulenza gratuita sull’India, i nostri consulenti esperti in tema di internazionalizzazione e presenti direttamente sul territorio indiano sono a tua completa disposizione. Clicca sul pulsante qui sotto e contattaci: studieremo insieme la migliore soluzione.

Se invece vuoi rimanere aggiornato sugli altri temi in fatto di internazionalizzazione indiana, continua a leggere il nostro Magazine e iscriviti alla newsletter. Ogni settimana troverai nella tua casella mail aggiornamenti e notizie sull’export italiano.

 

Source: The Indian Express

 

ALSO READ:

The success of Italian companies in India

Internationalizing your business abroad: strategic choice or opportunity?

Digital export manager (DEM): internationalization in a digital context

SHARE ARTICLE

If you want to learn more about the content of this article

RECENT ARTICLES

Export to Southeast Asia: opportunities and risks for Italian SMEs

Export to Southeast Asia: opportunities and risks for Italian SMEs

Sommario  Il Sud-est asiatico rappresenta un'opportunità concreta per le PMI italiane che puntano all'internazionalizzazione, ma richiede un approccio metodico e...
SIMEST 2025-2027: a 28 billion boost for internationalization

SIMEST 2025-2027: a 28 billion boost for internationalization

The new SIMEST strategic plan puts 28 billion investments on the table by 2027, with a concrete focus on...
International expansion: an evaluation framework based on key indicators 

International expansion: an evaluation framework based on key indicators 

In the process of international expansion, the selection of the target market is the foundational strategic decision, on which the allocation of the...

Form of
contact

Are you interested in our service?
Fill out the form or contact us at
+39 059 9770184