Octagona Srl/News/Settore lattiero caseario indiano: il più competitivo a livello globale
Settore lattiero caseario indiano: il più competitivo a livello globale

Settore lattiero caseario indiano: il più competitivo a livello globale

Nonostante la crescita dei prezzi domestici, la produzione di latte in India resta la più competitiva a livello mondiale. Secondo gli esperti, il settore lattiero caseario indiano registrerà una forte crescita e un aumento dell’efficienza grazie all’ingresso di grandi player.

La produzione indiana di latte rappresenta più del 15% dell’output mondiale e il 40% di quello asiatico. Essa cresce ad un tasso del 4% all’anno, ben lontano dalla recente media globale pari al 1-2%. Nel settore operano diversi colossi aziendali, fra cui Reliance, Bharti, ITC, DCM, Coca-Cola, PepsiCo e Yakult-Danone, attratti da costi della produzione fra i più bassi al mondo.

Si prevede che il valore del mercato lattiero caseario indiano raddoppierà entro l’anno 2011 e raggiungerà gli 80 miliardi di euro. Tale crescita rappresenta una grande opportunità sia per le aziende multinazionali del settore che per i fornitori di fattori produttivi.

Questo è uno dei tanti motivi per il quale scegliere l’India come paese di destinazione per l’export. I prodotti latticini e caseari italiani sono molto apprezzati nel paese indiano, e la sempre più crescente popolazione benestante inizia a guardare con un occhio di riguardo ai prodotti provenienti dall’estero.

Octagona ha una presenza diretta in India da quasi 10 anni, con tre uffici presenti a Pune, Bangalore e New Delhi. Se vuoi riceve una consulenza gratuita sull’India, i nostri consulenti esperti in tema di internazionalizzazione e presenti direttamente sul territorio indiano sono a tua completa disposizione. Clicca sul pulsante qui sotto e contattaci: studieremo insieme la migliore soluzione.

Se invece vuoi rimanere aggiornato sugli altri temi in fatto di internazionalizzazione indiana, continua a leggere il nostro Magazine e iscriviti alla newsletter. Ogni settimana troverai nella tua casella mail aggiornamenti e notizie sull’export italiano.

 

Fonte: The Indian Express

 

LEGGI ANCHE:

Il successo delle imprese italiane in India

Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?

Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Sapevi che una confezione di pasta su tre negli Stati Uniti è prodotta in Italia? Scopri le opportunità di business per le imprese italiane.

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Le aziende stanno vivendo un momento storico caratterizzato da profondi cambiamenti: scopri come aumentare le vendite all’estero nel B2B

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia: richiedi il contributo a fondo perduto.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184