Octagona Srl/News/Settore lattiero caseario indiano: il più competitivo a livello globale

Settore lattiero caseario indiano: il più competitivo a livello globale

Nonostante la crescita dei prezzi domestici, la produzione di latte in India resta la più competitiva a livello mondiale. Secondo gli esperti, il settore lattiero-caseario indiano registrerà una forte crescita e un aumento dell’efficienza grazie all’ingresso di grandi player.

La produzione indiana di latte rappresenta più del 15% dell’output mondiale e il 40% di quello asiatico. Essa cresce ad un tasso del 4% all’anno, ben lontano dalla recente media globale pari al 1-2%. Nel settore operano diversi colossi aziendali, fra cui Reliance, Bharti, ITC, DCM, Coca-Cola, PepsiCo e Yakult-Danone, attratti da costi della produzione fra i più bassi al mondo.

Si prevede che il valore del mercato lattiero-caseario indiano raddoppierà entro l’anno 2011 e raggiungerà gli 80 miliardi di euro. Tale crescita rappresenta una grande opportunità sia per le aziende multinazionali del settore che per i fornitori di fattori produttivi.

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Esportare con un click: quali strumenti digitali utilizzare?

Quali strumenti digitali può usare la tua impresa per esportare in modo davvero efficace? Scoprili in questo articolo dedicato.

Perché dovresti esportare in India?

Perché esportare in India? In questo articolo vediamo tutte le straordinarie opportunità di profitto che il Paese offre alle imprese italiane

Perché dovresti esportare negli USA?

In questo articolo scopriamo perché dovresti esportare negli USA, da sempre la frontiera della tecnologia e dell'innovazione.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184