Octagona Srl/Chi Siamo

Chi siamo

Affianchiamo aziende che, come la tua, vogliono fortemente
scoprire nuovi mercati e ricavarne profitti.

Con più di 100 collaboratori diretti che operano in oltre 40 Paesi,
ti supportiamo nello sviluppo del tuo potenziale e nel cogliere le
imperdibili opportunità dei mercati internazionali.

Affianchiamo aziende che, come la tua, vogliono fortemente
scoprire nuovi mercati e ricavarne profitti.

Con più di 100 collaboratori diretti che operano in oltre 40 Paesi,
ti supportiamo nello sviluppo del tuo potenziale e nel cogliere le
imperdibili opportunità dei mercati internazionali.

Octagona
la nostra storia

Fondata nel 2002 la nostra società è cresciuta perché ha sempre fatto crescere i propri clienti risolvendo problemi, trovando soluzioni e portando cultura e risultati. Già fornitrice accreditata dal Ministero dello Sviluppo Economico, dalla Regione Emilia-Romagna, dalla Regione Lombardia e dalla Regione Veneto per l’erogazione di servizi di international business Sappiamo dialogare con le persone e le diverse culture per realizzare crescita e sviluppo attraverso il coinvolgimento. Offriamo al mercato un approccio unico fondato sulla presenza internazionale diffusa e capillare. Dove tu sei, noi ci siamo.

SCARICA IL NOSTRO COMPANY PROFILE

Cosa fa la differenza

Da oltre 20 anni, più di 850 progetti

Personalizzazione

C’è chi propone lo stesso servizio a tutti i clienti, ma per noi sei unico. I nostri servizi sono “su misura”. Ascoltiamo le tue esigenze e costruiamo il percorso che faremo insieme.

Opportunità

Supportiamo le aziende leader del Made in Italy a cogliere le opportunità nei mercati internazionali. Ti aiuteremo a raggiungere i tuoi obiettivi e a vincere la concorrenza.

Etica

Il nostro obiettivo è farti generare fatturati e redditività partendo dal tuo progetto.
Puntiamo a realizzarli senza mai tralasciare chiarezza, trasparenza e sincerità fin da subito.

NUMERI

In questo settore molti sono improvvisati, ma noi no.

Esperienza ventennale, presenza diretta sui mercati esteri attraverso società controllate e competenze specifiche ci hanno permesso di ottenere molti risultati.

2002

anno di inizio attività

20

anni di attività

12

sedi in India, Usa, Vietnam, Corea

3

continenti con presenza diretta

40

paesi in cui operiamo

10

collaboratori diretti

850

progetti realizzati con successo

400

aziende supportate

1000

idee da realizzare

OCTAGONA TEAM

Puoi contare su di noi grazie ad oltre 100 collaboratori diretti in più di 40 Paesi in tutto il mondo.

Professionisti esperti, multietnici e specializzati in internazionalizzazione d’impresa.

Ci poniamo come obiettivo la profittabilità dei progetti, ma lo facciamo investendo sulle “persone giuste”, quelle capaci di far raggiungere alla tua azienda gli obiettivi nei tempi definiti.

Alessandro Fichera

CEO and President of the Board

Consulente di esperienza internazionale con specializzazione nei settori meccanico, food, fashion e retail. Ha al suo attivo centinaia di progetti di successo su oltre 40 Paesi per PMI italiane.

Inoltre è formatore per ICE, CIS e e altri enti di formazione a forte vocazione internazionale. Ha vissuto in Inghilterra, Irlanda, Francia e India per molti anni. Milano Finanza lo ha inserito tra i 100 personaggi più influenti per fare business in India.

Michele Bonfiglioli

Board Member

Laureato in Ingegneria Gestionale all’Università di Bologna, ha conseguito un Diploma in Business Administration presso la Berkeley University, California (USA) e ha svolto attività di Ricercatore in Manufacturing Engineering alla University of Nottingham.

Dal 2002 è Amministratore Delegato di Bonfiglioli Consulting, e fondatore della Lean Factory School®: è esperto sui temi Lean Thinking e Lean World Class® (applicazioni nell’area progettazione, produzione, project management) in particolare nei settori automotive, beni industriali, elettronico e farmaceutico.

Cura pubblicazioni tematiche e Benchmarking studies internazionali sull’Operational Excellence. Lingue parlate: Italiano (madrelingua), Inglese

Umberto Mirani

Board Member

Laureato in Ingegneria dell’Ambiente e delle Risorse all’Università di Bologna, è stato progettista di impianti di trasporto pneumatico per un’azienda metalmeccanica.

Nel 2000 inizia la sua carriera come esperto della filosofia Lean Thinking e Lean World Class® in Bonfiglioli Consulting, per i settori automotive, beni industriali, farmaceutico, food&beverage e fashion. Oggi è socio di Bonfiglioli Consulting con il ruolo di Senior Partner & Principal Digitalization.

Con la nascita del gruppo Bonfiglioli Consulting | Octagona è diventato Consigliere di Octagona.

Matteo Zoin

CEO Octagona Nord America

Dirigente affermato e orientato ai risultati, con oltre 21 anni di esperienza nella gestione generale, nelle vendite, nel marketing, nelle operazioni, nello sviluppo di prodotti e nella gestione di progetti.

Capacità comprovata nello sviluppo e nell'esecuzione di piani strategici di crescita e di rilancio, nella gestione di iniziative complesse e nella crescita della quota di mercato e della redditività.

Leader di pensiero strategico con successo nell'accelerazione della crescita, nel rafforzamento dei team e delle aziende e nel costante superamento degli obiettivi di volume e di fatturato previsti.

Esperienza consolidata nello sviluppo di nuovi mercati e canali di distribuzione, lavorando in ambienti commerciali altamente competitivi con tecnologie in rapida evoluzione.

Doppia cittadinanza: Stati Uniti e Italia

Vishnu Krishna

Director - Octagona India

Master in International Business & Marketing e una laurea in Ingegneria Meccanica.

Vishnu ha una esperienza professionale di più di 22 anni, avendo lavorato nella divisione acquisti per una azienda indiana operante nell’automotive e come manager locale per una azienda giapponese; ha lavorato inoltre per l’Australian Trade Commission e successivamente come consulente libero professionista in grado di offrire servizi di market entry nel mercato indiano per una azienda australiana e per una statunitense.

Ha iniziato a lavorare per Octagona India Pvt. Ltd. a partire da Febbraio 2014.

Lingue parlate: Hindi (madrelingua) e Inglese (madrelingua).

Dal 2018 collabora con Octagona in qualità di Senior Associate Consultant.

Lingue parlate: Italiano (madrelingua), Inglese e Francese.

Monica Sessi

Senior Consultant

Laurea in lingue e letterature straniere all’Università di Parma.

Entra a far parte del team Octagona dalla sua fondazione dove coordina i team di lavoro in merito ai progetti di internazionalizzazione. È inoltre responsabile amministrativa e finanziaria dell’organizzazione.

In passato è stata collaboratrice Marketing e consulente per la selezione/formazione del personale in importanti Studi italiani.

Lingue parlate: Italiano (madrelingua), Inglese, Francese.

Matteo Setti

Senior Consultant

Matteo ha un’esperienza di 15 anni nell'accompagnamento di medie e piccole imprese italiane all'estero, acquisita sia in ambito pubblico che privato. È stato anche Senior Project Manager ed Event Specialist per progetti di promozione internazionale, oltre che Docente in molti seminari sul tema dell’internazionalizzazione.

Marco Becchi

Senior Consultant and Marketing Manager

Laureato in Economia e Commercio all’Università di Parma con tesi sulla fidelizzazione della clientela degli istituti finanziari.

Responsabile della Business Unit del Digital Export e del Marketing. Formatore e Business Coach.

Entra a far parte del team Octagona per dare impulso alle attività di Digital Export e di Marketing. Esperto di comunicazione, copywriting, tecniche di vendita e principi della persuasione. Gestore maniacale del tempo e convinto utilizzatore delle tecnologie: esperto di pianificazione e organizzazione del lavoro, team building e negoziazione.

Ha collaborato e formato realtà importanti come Immergas, Olmedo, Tecno 3D, Eva Nueva, Acme Plastic, G&G Compositi, Casa Point, Mediolanum, Allianz, Ministero dell’Istruzione, Ifoa, Form.Art., Ordine dei Commercialisti, Ordine di Giornalisti e altre ancora.

(Imprenditore e titolare di una società immobiliare e di un importante Centro Estetico del Nord Italia)

Brando Bruschi

Project Manager

Laurea in International Management presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nel 2018. Durante gli studi universitari ha avuto l’opportunità di svolgere due Erasmus, rispettivamente presso l’Università di Cadice e l’Università Carlos III di Madrid.

Prima di entrare in Octagona è stato coinvolto come Business Analyst per una Big Four in progettualità relative al coordinamento dei dipartimenti IT e Business al fine di migliorare la strategia e le performance del processo del credito (con focus sull’origination) di un importante istituto bancario pan-europeo in Germania.

Inoltre ha avuto la possibilità di approfondire tematiche relative alla modalità Agile (con relativa certificazione Scrum Master), RPA, Data Quality e Corporate Investment Banking. Da dicembre 2019 è Project Manager per Octagona.

Lingue parlate: Italiano (madrelingua), Inglese, Spagnolo.

Sara Bertazzini

Project Manager

Laureata in International Management presso l’Università di Modena e Reggio Emilia nel 2019. Durante gli studi universitari ha avuto l’opportunità di partecipare al programma Erasmus “Doppia laurea”. In particolare, ha studiato presso l’università delle scienze applicate di Augsburg e lavorato come tirocinante presso un’azienda aeronautica.

Successivamente, ha lavorato in qualità di licensing e royalty administrator presso una casa editrice e come business analyst presso una società di consulenza informatica. Quest’ultima esperienza le ha consentito di gestire progetti di digitalizzazione (stesura dei business requirement, coordinamento sia dell’IT che del Business e monitoraggio della fase di test) in ambito commerciale presso un importante player del settore assicurativo.

Inoltre, è stata coinvolta in un programma interno volto a creare maggiore collaborazione con le altre filiali europee. Ha contribuito coordinando il team italano nelle diverse attività e entrando a far parte del resource management europeo.

Da luglio 2022 lavora in qualità di Project Manager presso Octagona.

Lingue parlate: italiano (madrelingua), inglese, tedesco e francese.

Lucia Marchi

Temporary Export Manager

Laurea in Economia e commercio, Facoltà di Commercio Internazionale, conseguita all’Università di Bratislava (Slovacchia).

Entra a far parte del team Octagona ad Ottobre 2015 come Business Analyst per svolgere attività di supporto commerciale estero per diversi progetti d’internazionalizzazione d’impresa, in qualità di Temporary Export Manager.

In precedenza ha acquisito esperienze lavorative presso diverse società a livello internazionale, tra cui Austrian Airlines in Slovacchia, facendo parte del team commerciale. Ha inoltre lavorato in Francia svolgendo attività di supporto commerciale per il Consolato Onorario del Nicaragua a Lione ed ha effettuato attività formative e consulenziali per società francesi.

In Italia ha lavorato per diverse aziende svolgendo attività di supporto commerciale per servizi di import-export, come Responsabile per i Paesi dell’ Est Europa.

Lingue parlate: Slovacco (madre lingua), Italiano, Ceco, Inglese, Francese, Tedesco e Russo.

Caterina Freda

Business Developer

Laurea in Filosofia con lode presso l'Università di Bologna, in Octagona si occupa di Business Development.

Lingue parlate: Italiano (madrelingua), Inglese, Francese, Spagnolo

Erica Lugli

Accounting

Diploma in Ragioneria presso l’Istituto Superiore Antonio Meucci di Carpi.

Dal 2007 lavora in Octagona come Addetta amministrazione

Lingue parlate: Italiano (Madrelingua), Inglese

Andrea Capiluppi

Marketing Specialist and Business Analyst

Laureato in Economia Aziendale e in Management Internazionale presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ha frequentato la prestigiosa Universiteit Antwerpen, in Belgio, con una borsa di studio Erasmus.

Prima di entrare nel team di Octagona ha fatto parte di un importante gruppo italiano nell'ambito della finanza agevolata. È inoltre giornalista pubblicista e collaboratore di diverse testate giornalistiche nazionali in ambito sportivo e finanziario.

Da febbraio 2021 ricopre il ruolo di Business Analyst e di Marketing Specialist per Octagona.

Lingue parlate: italiano (madrelingua), inglese, francese, spagnolo.

Davide Bergamini

Digital Marketing Consultant

Laura in Economics & Management all’università di Venezia. EMBA alla Quantic University a Washington DC.

Responsabile Web e consulente di marketing digitale, segue diversi progetti per importanti realtà italiane ed internazionali. Proprietario di due agenzie specializzate nel digital marketing in Italia e in Svizzera, entra nel team Octagona dal 2019 come figura di affiancamento strategico per l’attività di Digital Export.

Lingue parlate: Italiano, Inglese, Spagnolo e Francese.

Andrea Tirelli

Senior Associate Consultant

Laurea in Economia e Commercio all’Università di Modena e Reggio Emilia; Master in International Business management; specializzazione in International Marketing presso il Mesa State College – Colorado USA e cultore della materia presso l’Università di Modena e Reggio, dal maggio 1993 a settembre 1997.

Dopo una significativa esperienza aziendale nel ruolo di controller e pianificazione strategica ed operativa maturata in aziende fortemente orientate all’export, nel 1998 ha iniziato l’attività di consulenza, specializzandosi nello sviluppo delle strategie di internazionalizzazione e sviluppo del business plan.

Attualmente svolge attività di consulenza con particolare riferimento a: internazionalizzazione, penetrazione e localizzazione dell’impresa sui mercati esteri.

È consulente accreditato presso Confindustria Emilia Romagna per le politiche di Internazionalizzazione e collabora con diverse sedi territoriali di Confindustria; svolge inoltre attività di docenza e di formazione presso diversi enti di formazione.

Lingue parlate: Italiano (madrelingua), Inglese, Francese

Ester Temperato

Associate Consultant

Laurea in Relazioni Internazionali, Master per le Funzioni Internazionali, Master in Business Administration (Ex. MBA) in marketing e gestione strategica.

Circa 18 anni di esperienza professionale iniziata nell’ufficio gare estere di una società di ingegneria a Palermo. Successivamente ha lavorato in una società di consulenza di Firenze come consulente per l’internazionalizzazione di PMI e ha collaborato con un consorzio di imprese nel settore moda di Arezzo come Financial Officer gestendo attività di rendicontazione e reportistica tecnica di un progetto europeo.

Per otto anni impiegata presso la Sezione Commerciale dell’Ambasciata del Pakistan a Roma in cui ha seguito e gestito attività riguardanti la promozione dell’export e degli investimenti in svariati nei settori strategici. In seguito ha lavorato come Consulente Senior per l’internazionalizzazione e Temporary Export Manager (TEM) presso la divisione internazionale di una società di consulenza in provincia di Reggio Emilia.

È consulente certificato D-TEM, si occupa regolarmente di internazionalizzazione e attrazione di investimenti esteri e collabora con diverse istituzioni internazionali.

Lingue parlate: italiano (madrelingua), inglese, spagnolo

Mario Giacomelli

Senior Associate Consultant

Residente in Canada, Mario affianca PMI europee nel loro processo di internazionalizzazione in Nord America.

Con più di dieci anni d’esperienza nella consulenza e nello sviliuppo commerciale per Start-Ups e PMI sa cosa è necessario per lanciare con successo una nuova attività e uno nuovo prodotto in Nord America.

Esperienza nello sviluppo di partnerships internazionali e gestione operazioni per aziende operanti nel settore meccanico, tecnologico, arredo e lavorazione cibo.

Collabora con Octagona come Associate Senior Consultant dal 2020.

Lingue: Italiano, Inglese, Spagnolo.

Simone Cassola

Senior Associate Consultant

Laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con specializzazione in Gestione ed Amministrazione delle Imprese.

Dopo alcuni anni di esperienza presso studi commercialisti con vocazione internazionale, a partire dal 2000 inizia a lavorare per una società di cosmetica come Corporate Controller e si trasferisce per oltre un decennio in America Latina per seguire le filiali produttive e commerciali di tutta l’area. Ha vissuto a Buenos Aires, Città del Messico, Rio de Janeiro e San Paolo, diventando il punto di riferimento corporativo ed assumendo la funzione locale di CFO e Responsabile Operations, anche per un’altra società di cosmetica.

Dal 2014 rientra in Italia ed inizia l’attività di consulenza rivolta soprattutto ad aziende già presenti in America Latina (che hanno la necessità di riorganizzare la loro presenza in ambito fiscale, legale, industriale, finance) e ad aziende non ancora presenti nell’area che vogliono iniziare il processo di internazionalizzazione.

Lingue Parlate: Italiano (madrelingua), Spagnolo, Portoghese, Inglese

Pietro Paolo Alessandrello

Senior Associate Consultant

Laurea in ingegneria meccanica, ad oggi consulente aziendale con lunga esperienza di internazionalizzazione, business turn-around e business development.

Ricopre anche il ruolo di Docente di seminari sull’internazionalizzazione per i master post-laurea IGAMI e GES (Università Ca’ Foscari di Venezia) e di Professionista accreditato dalla Regione Lombardia come Manager di reti di imprese per l’internazionalizzazione, innovazione e rilancio aziendale.

È stato, tra gli altri incarichi ricoperti, Vice Presidente della Camera di Commercio Indo-Italiana di Mumbai e COO per le partecipate estere del gruppo Rosetti Marino.

Dal 2016 collabora attivamente con Octagona come Associate Consultant, per quanto riguarda la costruzione di progetti di internazionalizzazione.

Lingue parlate: italiano (madrelingua), inglese.

Davide Pedrolli

Associate Consultant

Laurea in Giurisprudenza ad indirizzo Transnazionale ed Europeo presso l’Università degli studi di Trento e corso di Alta Formazione in Commercio e Marketing Internazionale.

Durante gli studi universitari ha avuto l’opportunità di svolgere un anno di Erasmus a Treviri in Germania intervallata da esperienza presso la Tonji University di Shangai, e ricerca tesi in diritto alimentare presso l’Universidad de Pais Vasco a San Sebastian, in Spagna.

Consulente commerciale dedicato prevalentemente al mondo del Food & Beverage, è particolarmente specializzato nei mercati nordico-scandinavi. Giornalista pubblicista freelance accreditato presso istituti internazionali nonché collaboratore con testate scandinave, attivo come promoter e venditore di prodotti di qualità italiani sia nel retail che nel food service. Da dicembre 2021 è Associate Consultant per Octagona.

Lingue parlate: italiano (madrelingua), inglese, tedesco, spagnolo, svedese.

Maurizio Accinni

Senior Associate Consultant

Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Sapienza di Roma con 110 e lode.

Ha occupato il ruolo di Responsabile delle Relazioni con Istituzioni Finanziarie Regione Asia in BNL dal 1979 al 2002, ricoprendo inoltre gli incarichi di Direttore degli Uffici di Pechino, Shanghai, Tokio e New York. Fino al 2018 è stato il Responsabile dello Sviluppo Attività di internazionalizzazione di BNL Gruppo BNP Paribas presso la Direzione Generale di Roma, dove ha ricoperto anche il ruolo di Responsabile Desk India.

Durante le esperienze professionali ha periodicamente svolto il ruolo di formatore / docente nei corsi interni di funzionari e top management di BNL su vari temi (internazionalizzazione, rischio Paese, supporto ai processi finanziari di sviluppo all’estero). Insignito del titolo di Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana nell’ottobre 2003 e del titolo di Maestro del Lavoro nel maggio 2014.

Dal 2018 collabora con Octagona in qualità di Senior Associate Consultant.

Lingue parlate: Italiano (madrelingua), Inglese e Francese.

Fabio Doni

Senior Associate Consultant - Octagona South Korea

Filip Korinek

Senior Associate Consultant

Filip è un senior consultant con 29 anni di esperienza nel campo delle ricerche strategiche di mercato, con una grande esperienza nell'assistere le aziende nella valutazione del potenziale di mercato, nella scelta del percorso migliore per entrare nel mercato, nell'identificazione e nel contatto con i potenziali clienti e partner di distribuzione.

Filip ha conseguito un master in economia presso l'Università Carlo di Praga. La sua tesi di laurea è stata nominata per il premio J. Vavrousek. Ha inoltre studiato con una borsa di studio presso l'Università di Parigi I - Sorbonne.

La sua esperienza professionale include il lavoro presso l'Ambasciata degli Stati Uniti a Praga e la Banca Mondiale. Parla correntemente inglese, un buon francese e un tedesco di base, oltre alla sua lingua madre, il ceco.

Sarath Menon

Senior Associate Consultant

Consulente per l'ingresso nel mercato con 30 anni di esperienza nella consulenza alle aziende che desiderano sviluppare una strategia di ingresso nel mercato o realizzare la propria espansione commerciale nel Sud-est asiatico.

Sarath ha sede a Singapore ed è l'amministratore delegato di Orissa International, che ha una rete di uffici in tutta la regione, tra cui Malesia, Thailandia, Indonesia, Vietnam e Filippine. Prima di lavorare per Orissa International, ha gestito un programma di esportazione finanziato dal governo statunitense.

Collabora con Octagona come associate consultant dal 2020.

Parla correntemente inglese e malese.

Tuong Bui

Partner Octagona Vietnam

Laurea presso l’Università Tecnica di Freiberg (Germania) e Master in Business Administration presso l’Università dello Stato di Washington (Stati Uniti).

Ha lavorato presso il Ministero Vietnamita di Pianificazione ed Investimenti e successivamente presso ABM Trading, come Research Manager presso il Centro di Ricerca di Hanoi di Mercato e Sviluppo.

Dal 2003 è Managing Partner di Hanoi Consulting e Arrow Consulting e dal 2010 collabora con Octagona in qualità di Associate Consultant.

Lingue parlate: Vietnamita (madrelingua), Inglese, Tedesco, Spagnolo

Anish Tanwar

Senior Analyst - Octagona India

Ha conseguito un MBA in Marketing Internazionale nel 2008 presso la Deakin University di Melbourne (Australia).

Ha più di 11 anni di esperienza nell’ambito di ricerche di mercato, business development, CRM, sales & marketing. In precedenza ha lavorato per aziende come NIIT, Simplilearn e QAI global.

Lavora presso Octagona India da gennaio 2015.

Lingue parlate: Hindi (madrelingua) e Inglese (madrelingua).

Upender Kumar

Manager Accounts and Taxation - Octagona India

Laurea in Commercio presso l’Università di Delhi, ha più di 10 anni di esperienza in contabilità, finanza, imposte dirette e indirette, revisione legale, verifiche fiscali, audit interni e preparazione ed invio delle dichiarazioni dei redditi e delle imposte sulle vendite e sui servizi.

Ha precedentemente lavorato per una importante studio di Dottori commercialisti che forniscono servizi nel campo delle questioni contabili e fiscali in India.

Lavora in Octagona India dal giugno 2016.

Lingue parlate: Hindi (madrelingua)

Ajay Chaurasia

Head of Taxation and Accounts - Octagona India

Laurea in Ragioneria per Dottori commercialisti nel 2010 presso l’Istituto dei Dottori Commercialisti indiano.

Ha più di 14 anni di esperienza nell’ambito di contabilità, finanza, imposte dirette e indirette, revisione legale, verifiche fiscali, audit interni e preparazione ed invio delle dichiarazioni dei redditi e delle imposte sulle vendite e sui servizi.

Ha precedentemente lavorato per un importante studio di commercialisti in India e per una società di IT.

Lingue parlate: Hindi (madrelingua) e Inglese (madrelingua).

Pravin Bandbe

Senior Finance Executive - Octagona India

Ha conseguito la laurea in Accounting & Finance presso la Mumbai University.

Ha 5 anni di esperienza in contabilità, finanza, adempimenti per le detrazioni fiscali alla fonte, adempimenti per imposte su beni e servizi, rapporti Management Information Systems, finitura dei libri contabili. In precedenza ha lavorato per una società di consulenza, fornendo servizi nel campo della contabilità, della revisione contabile, dei libri paga e delle questioni fiscali in India. Ha iniziato a lavorare con Octagona India nel settembre 2021.

Lingue conosciute: Marathi (madrelingua), inglese, hindi.

Nidhi Balla

Manager Administration & HR - Octagona India

Laurea in Commercio presso l’Università di Delhi e specializzazione post-laurea in Pubbliche Relazioni e Pubblicità.

Ha un’esperienza lavorativa di oltre 15 anni ed ha lavorato in differenti realtà aziendali indiane, in una vasta serie di settori. Ha lavorato prevalentemente all’interno delle seguenti aree: Operations, Administration e Corporate Communications.

Dal 2019 lavora presso Octagona India come impiegata amministrativa.

Bansari Joshi

Legal Consultant - Octagona India

Bansari si è laureata presso il Symbiosis College di Pune; ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l'ILS Law College di Pune. È specializzata in redazione legale, due diligence, negoziazione e fornitura di soluzioni legali in questioni complesse.

Ha inoltre esperienza nella gestione della compliance aziendale, nei rapporti con le autorità governative e nella consulenza per la tutela dei diritti di proprietà intellettuale.

Lingue parlate: Gujarati (madrelingua), Inglese, Hindi, Marathi, Francese (base), Italiano (base)

Namrita Arora

Company Secretary - Octagona India

Namrita si è laureata alla Delhi University. È una segretaria qualificata e ha conseguito la laurea in giurisprudenza.

Specializzata nella gestione degli adempimenti societari e della due diligence, assiste le società straniere nella creazione delle loro attività in India e garantisce tutti gli adempimenti pre e post costituzione delle società ai sensi del Companies Act 2013 e della FEMA.

Ha un'esperienza di oltre 4 anni e ha lavorato in precedenza con una società di produzione di energia e con uno studio legale.

Lingue conosciute: hindi (madrelingua), inglese.

U.M. Deviprasada

Senior Executive Accounts - Octagona India

Laurea in Commercio presso l’Università di Mangalore, India.

Più di 11 anni di esperienza per quanto riguarda i seguenti ambiti: contabilità, finanza, revisione, imposte imposte dirette e indirette, preparazione e presentazione di dichiarazioni fiscali, imposte sulle vendite e relativi servizi.

In precedenza ha lavorato per un importante studio di Dottori Commercialisti e per una importante impresa produttrice, fornendo servizi in tema di contabilità e questioni fiscali.

Nidhi Kapoor

Associate Company Secretary - Octagona India

Nidhi ha conseguito una laurea in commercio e sta attualmente perseguendo la laurea in legge.

È esperta nei settori del diritto societario, della consulenza per l'ingresso in India, delle relazioni FEMA, delle liquidazioni, degli adempimenti di listino e delle revisioni societarie.

Lingue conosciute: Hindi (madrelingua) e inglese.

PARTNERSHIP

In un mondo fatto di relazioni crediamo che avere partnership solide sia fondamentale per fare la differenza.

Nel 2017 abbiamo stretto una forte collaborazione con Bonfiglioli Consulting e nel 2022 abbiamo consolidato questo rapporto dando vita al Gruppo Bonfiglioli Consulting - Octagona, che si presenta come un interlocutore unico per supportare le imprese nel conseguire il miglior posizionamento competitivo e che si realizza nello sviluppo di 4 scenari strategici per l’internazionalizzazione d’impresa.

Business Design & Execution

Espandersi su un mercato specifico supportati da analisi di mercato grazie a strategie di penetrazione specifiche in un target predefinito.

Business Development & Integration

Sviluppare il proprio business nei mercati già presidiati e migliorare l’integrazione tra Headquarters e le sedi locali.

Operations Evolution

Allineare le Operations per integrare le attività delle filiali, dei distributori, agenti e rappresentanti locali con gli Headquarters.

Supply Chain Evolution

Ridisegnare la Supply Chain in un’ottica internazionale per migliorare efficienza e redditività.

Bonfiglioli Consulting

Consulenza e redesign di processi e organizzazioni

Octagona

Servizi di International Business

Lean Factory School®

Formazione e percorsi di certificazione

Soa Risorse Umane

Selezione, valutazione e sviluppo delle Risorse Umane

Digibelt

Industry 4.0, tecnologia e Data Science

Scarica il Company Profile e le Brochure specifiche di ogni Business Unit

Compila il form e scegli quali dei nostri materiali vuoi consultare, ti saranno inviati per email.

Grazie per averci contattato, risponderemo alla vostra richiesta nel minor tempo possibile.

Quali supporti vuoi scaricare?