L’Iran, con una popolazione di quasi 80 milioni di abitanti, è la second economy, dopo l’Arabia Saudita, nella Middle East and North Africa region. La rimozione delle sanzioni verso l’Iran, risalente allo scorso mese di gennaio, sta comportando un progressivo ritorno del Paese al libero scambio del commercio e degli investimenti con l’estero: non a caso, la Banca Mondiale prevede per l’Iran una crescita economica del +5.8% nel 2016 e del +6.7% nel 2017.
It is estimated that these growth prospects may result in a incremento dell’export italiano in the country of nearly 3 billion euros over the next 4 years and a significant increase in investment.
Proprio con l’obiettivo di Increase trade relations between Italy and Iran ed illustrare le opportunità di collaborazione commerciale e di investimento tra i due Paesi, Confindustria Emilia-Romagna, in collaboration with the Emilia-Romagna Region, the Italian-Iranian Chamber and BPER Bank, ha organizzato l’incontro “Rapporti commerciali e di investimento con l’Iran. Il caso dell’Emilia-Romagna”. L’evento si svolgerà a Bologna in data giovedì June 16 presso la sede di Confindustria Emilia-Romagna (via Barberia 13).
L’incontro prevede speeches and testimony from market experts and representatives of companies from Emilia-Romagna operating in Iran. To view the program suit click here.
Octagona, azienda che si occupa di internazionalizzazione d’impresa da 15 anni, attraverso le proprie strutture in Italia, India, Vietnam e Brasile ed una serie di collaborazioni in Europa, Nord America, Medio Oriente, Nord Africa e Far East, parteciperà all’evento.
For more information, è possibile contattare la Segreteria organizzativa di Confindustria Emilia-Romagna al numero telefonico, +39 0513399960 o all’indirizzo mail internazionale@confind.emr.it.
ALSO READ:
Are you interested in our service?
Fill out the form or contact us at
+39 059 9770184