Octagona Srl/News/Opportunità di business in Iran: se ne parla nel convegno di Confindustria Emilia-Romagna
Opportunità di business in Iran: se ne parla nel convegno di Confindustria Emilia-Romagna

Opportunità di business in Iran: se ne parla nel convegno di Confindustria Emilia-Romagna

L’Iran, con una popolazione di quasi 80 milioni di abitanti, è la seconda economia, dopo l’Arabia Saudita, nella regione del Medio Oriente e Nord Africa. La rimozione delle sanzioni verso l’Iran, risalente allo scorso mese di gennaio, sta comportando un progressivo ritorno del Paese al libero scambio del commercio e degli investimenti con l’estero: non a caso, la Banca Mondiale prevede per l’Iran una crescita economica del +5.8% nel 2016 e del +6.7% nel 2017.

Si stima che queste prospettive di crescita potranno determinare un incremento dell’export italiano nel Paese di quasi 3 miliardi di Euro nei prossimi 4 anni e un aumento significativo degli investimenti.

Proprio con l’obiettivo di incrementare le relazioni commerciali tra Italia e Iran ed illustrare le opportunità di collaborazione commerciale e di investimento tra i due Paesi, Confindustria Emilia-Romagna, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, la Camera Italo-Iraniana e BPER Banca, ha organizzato l’incontro “Rapporti commerciali e di investimento con l’Iran. Il caso dell’Emilia-Romagna”. L’evento si svolgerà  a Bologna in data giovedì 16 giugno presso la sede di  Confindustria Emilia-Romagna (via Barberia 13).

L’incontro prevede interventi e testimonianze di esperti del mercato e rappresentanti di imprese emiliano-romagnole operanti in Iran. Per visualizzare il programma completo clicca qui.

Octagona, azienda che si occupa di internazionalizzazione d’impresa da 15 anni, attraverso le proprie strutture in Italia, India, Vietnam e Brasile ed una serie di collaborazioni in Europa, Nord America, Medio Oriente, Nord Africa e Far East, parteciperà all’evento.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Segreteria organizzativa di Confindustria Emilia-Romagna al numero telefonico, +39 0513399960 o all’indirizzo mail [email protected].

 

LEGGI ANCHE:

Un nuovo successo per Octagona: arriva la nomina di delegato per l’Emilia Romagna dalla Camera di Commercio Italiana di Minas Gerais

Vuoi fare business in India? Octagona ne parla nel workshop organizzato da Confindustria Emilia-Romagna

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Sapevi che una confezione di pasta su tre negli Stati Uniti è prodotta in Italia? Scopri le opportunità di business per le imprese italiane.

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Le aziende stanno vivendo un momento storico caratterizzato da profondi cambiamenti: scopri come aumentare le vendite all’estero nel B2B

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia: richiedi il contributo a fondo perduto.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184