L’India diventa un mercato sempre più importante e più interessante per le aziende italiane. With a trade interchange of 7.5 billion euros in 2016, l’Italia rappresenta il 5° partner dell’India tra i paesi UE, with more than 500 enterprises in the country; in this context, le imprese dell’Emilia Romagna svolgono un ruolo di grande rilevanza, considering that their exports to the Subcontinent have increased by 42% in the past ten years.
In this regard, Confindustria Emilia-Romagna, in collaboration with BNL BNP Paribas Group e Emilia-Romagna Region, ha organizzato il workshop “Opportunità commerciali e di investimento in India”, con l’obiettivo di fornire alle imprese emiliano-romagnole utili informazioni per comprendere meglio il mondo indiano e le opportunità di business presenti. L’incontro, che si svolgerà mercoledì 19 aprile 2017 a Bologna at 2:30 p.m., at the headquarters of Confindustria Emilia-Romagna (via Barberia 13), vedrà la partecipazione del Console generale d’India in Italia e di imprenditori ed operatori interessati allo sviluppo del business nel mercato indiano; si tratta inoltre di una utile occasione per presentare alle imprese un progetto regionale interassociativo dedicato al mercato indiano (promosso dal Sistema Confindustria Emilia-Romagna, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna).
Octagona, present in India for as many as 15 years attraverso sedi dirette (New Delhi e Bangalore) e già fornitore accreditato per il Ministero dello Sviluppo Economico, per la Regione Emilia-Romagna e per la Regione Lombardia per l’erogazione di servizi di internazionalizzazione, fornirà il proprio contributo all’interno dell’evento, reflecting the role of Leading company in internationalization processes in the Indian market. Specifically, Alexander Fichera, managing director of Octagona, effettuerà il proprio intervento soffermandosi sulle opportunità commerciali e di investimento per il Made in Italy.
Le opportunità in India sono innumerevoli ma vanno individuate con attenzione, poiché il mercato indiano oltre a fornire altissime potenzialità di crescita, nasconde molte insidie per la complessità logistica, culturale ed operativa.
For more information e per partecipare al workshop, è possibile contattare la Organizational secretariat of Confindustria Emilia-Romagna. all’indirizzo mail: internazionale@confind.emr.it or at the phone number 051.3399960.
Se vuoi saperne di più sulle attività operative e formative di Octagona, contact the phone number 059.9770184 o manda una mail all’indirizzo: octagona@octagona.com: you will receive all the information you need.
Are you interested in our service?
Fill out the form or contact us at
+39 059 9770184