La spettacolare crescita del mercato retail domestici in Vietnam avvenuta negli ultimi 5 mesi dell’anno ha incoraggiato i maggiori dettaglianti del paese a lanciare nuovi progetti di investimento.
Secondo il Ministero dell’Industria e del Commercio, le vendite al dettaglio nazionali di beni di consumo e servizi hanno raggiunto quota 25 miliardi di euro negli ultimi 5 mesi, un incremento del 26,9% rispetto allo scorso anno. Si stima che il valore aumenterà del 20% fino a 57,6 miliardi di euro entro la fine del 2010.
Dinh Thi My Loan, vice presidente della Viet Nam Retailers Association, ha dichiarato che il mercato retail domestico è cresciuto rapidamente, come dimostrato dal numero di centri commerciali e supermercati che vengono aperti ogni anno in varie città e province del paese.
Secondo le previsioni, retail domestici in Vietnam entro la fine dell’anno in Vietnam saranno presenti 850 centri commerciali e supermercati e migliaia di convenience store. Almeno 15 retailer stranieri sono presenti o pianificano di essere presenti nella città di Ho Chi Minh.
Source: Vietnam News
READ ALSO:
The success of Italian companies in India
Internationalizing your business abroad: strategic choice or opportunity?
Digital Export Manager (DEM): internationalization in a digital context
Are you interested in our service?
Fill out the form or contact us at the number
+39 059 9770184