Octagona Srl/News/Cresce il numero di retailer domestici in Vietnam

Cresce il numero di retailer domestici in Vietnam

La spettacolare crescita del mercato retail avvenuta negli ultimi 5 mesi dell’anno ha incoraggiato i maggiori dettaglianti del paese a lanciare nuovi progetti di investimento.

Secondo il Ministero dell’Industria e del Commercio, le vendite al dettaglio nazionali di beni di consumo e servizi hanno raggiunto quota 25 miliardi di euro negli ultimi 5 mesi, un incremento del 26,9% rispetto allo scorso anno. Si stima che il valore aumenterà del 20% fino a 57,6 miliardi di euro entro la fine del 2010.

Dinh Thi My Loan, vice presidente della Viet Nam Retailers Association, ha dichiarato che il mercato retail domestico è cresciuto rapidamente, come dimostrato dal numero di centri commerciali e supermercati che vengono aperti ogni anno in varie città e province del paese.

Secondo le previsioni, entro la fine dell’anno in Vietnam saranno presenti 850 centri commerciali e supermercati e migliaia di convenience store. Almeno 15 retailer stranieri sono presenti o pianificano di essere presenti nella città di Ho Chi Minh.

Fonte: Viet Nam News

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Esportare con un click: quali strumenti digitali utilizzare?

Quali strumenti digitali può usare la tua impresa per esportare in modo davvero efficace? Scoprili in questo articolo dedicato.

Perché dovresti esportare in India?

Perché esportare in India? In questo articolo vediamo tutte le straordinarie opportunità di profitto che il Paese offre alle imprese italiane

Perché dovresti esportare negli USA?

In questo articolo scopriamo perché dovresti esportare negli USA, da sempre la frontiera della tecnologia e dell'innovazione.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184