Negli ultimi anni è sempre più cresciuta l'attention towards the United Arab Emirates, seen as an expansion market for many Italian companies.
Ciò è ovviamente determinato dalla ricchezza di questo paese, e dalla sua stabilthetà economica.
Inoltre, Dubai è diventata una meta turistica di grande interesse, vantando oltre 16 milioni di turisti all’anno, ed è a pieno titolo una delle capitali dello shopping mondiale.
L’apprezzamento per il Made in Italy e una burocrazia snella, sono un incentivo a vendere negli Emirati per sempre più aziende.
Basti pensare che dal 2020 è possibile costituire società che siano esclusivamente di proprietà straniera.
If you want to expand your business in the UAE, there are some aspects to take into absolute consideration.
The first of this must be the awareness that it is not enough to propose your products without having a behind you'analisi progettuale approfondita, che permetta di veicolare la merce tenendo conto dei numerosi competitors e della realtà non solo economica, ma anche culturale, di questo paese.
Sarà inoltre necessario avere una o più figure di riferimento sul territorio che abbiano piena conoscenza del mercato locale e che possano vantare una consolidata pratica con la business etiquette islamica.
For further ideas, we recommend reading a'another of our guides dedicated to sell in the Emirates.
Come abbiamo detto in precedenza, l’economia del paese è fiorente, e sono moltissime le aziende che prendono in considerazione la possibilità di vendere negli Emirati. qualsiasi sia il settore di riferimento: dalla moda alle costruzioni, dall’arredamento al luxury.
Therefore, the competizione è alta and fierce. How to counter it effectively?
Don't rely solely on your perception of the product
Non basta la qualità eccellente di un prodotto per imporlo nel mercato emiratino. La creazione di partnership e lo sviluppo di una rete di vendita forte, sono fattori imprescindibili da tenere in mente e da non sottovalutare.
Don't forget customer care
Per contrastare i competitors, l’assistenza al cliente deve essere impeccabile. Pertanto la logistica deve garantire massima fluidità e coordinamento di tutti i passaggi della vendita. I magazzini dovranno funzionare in maniera veloce ed effictheorganization, for example managing shipments and returns with the same care and the supply of spare parts.
Respect for Islamic Etiquette
Commerciare negli Emirati Arabi Uniti significa anche tenere conto di ciò che implica la religione islamica, che di fatto ha un impatto significativo non solo a livello politico, ma anche di business.
Sebbene stiamo parlando di un paese culturalmente e tecnologicamente avanzato, non si può tralasciare questo aspetto, che si identifica nel rispetto di una Islamic Etiquette che interessa anche il commercio.
Conoscere i suoi principi, è una prerogativa essenziale per espandere il proprio business non solo negli EAU, ma anche in altre nazioni del Medio Oriente che professano la religione islamica.
Ad oggi, l’opportunità di vendere negli Emirati risulta sempre appetibile, anche per affermare il proprio brand in uno dei mercati più prosperi.
Senza strategie mirate però, sarà complicato raggiungere tale obiettivo.
Affidarsi ad Octagona, che ha già internazionalizzato con successo negli Emirati Arabi many aziende, significa avere un partner che può aiutarvi a penetrare in modo decisivo tale paese, ottimizzando costi e risorse, e attraverso strategie a lungo termine.
La nostra mission è sempre stata quella di aiutare imprese di ogni tipologia ad espandersi sui mercati esteri; possiamo dire con orgoglio che il loro successo è anche il nostro.
Se sei un imprenditore che desidera affermare la propria identità commerciale negli Emirati Arabi o in un’altra nation, do not hesitate to contact us.
Are you interested in our service?
Fill out the form or contact us at the number
+39 059 9770184