India 2026: Modelli societari, fiscali e strumenti per conquistare il mercato
In qualità di Partner 24ORE, abbiamo organizzato in collaborazione con1
La certificazione obbligatoria BIS per accedere al mercato indiano, pur se rinviata di recente a settembre 2026, resta un argomento attuale e di impatto per le Aziende attive su quel mercato. L’India ha infatti emanato la nuova OMNIBUS Technical Regulation (OTR), una normativa che segna un cambiamento significativo nel quadro regolatorio per l’immissione sul mercato di macchinari e apparecchiature.
Dalla collaborazione con FEDERUNACOMA nasce il webinar “La Certificazione obbligatoria BIS per accedere al mercato indiano”, nella giornata di mercoledì 23 luglio 2025, a partire dalle ore 11:00 e in modalità ibrida presso la sede FederUnacoma di Bologna in Viale Aldo Moro 64.
Questo webinar, riservato alle aziende associate, è pensato per fornire una panoramica chiara e aggiornata delle disposizioni BIS, con un focus specifico sulle implicazioni pratiche per i produttori ed esportatori europei, a partire dall’obbligo di registrazione sul sito indiano dedicato richiedendo l’emissione del certificato BIS (Bureau Indian Standard) per tutte le tipologie di macchine esportate in India, nominando anticipatamente una persona fisica in loco che svolga la funzione per l’azienda esportatrice di Rappresentante Autorizzato in loco (AIR).
Analizzeremo gli obblighi tecnici e documentali richiesti, i rischi legati alla non conformità e le strategie per adeguarsi efficacemente al nuovo contesto normativo.
Il webinar si svolgerà in lingua italiana e inglese, interverranno:
Per effettuare l’iscrizione cliccare su questo link.
Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184