Octagona Srl/News/Octagona parla di India nel seminario organizzato da Attivamente e A-Marks Factory
Octagona parla di India nel seminario organizzato da Attivamente e A-Marks Factory

Octagona parla di India nel seminario organizzato da Attivamente e A-Marks Factory

Un nuovo appuntamento formativo per Octagona in relazione al mercato indiano. L’azienda, già fornitore accreditato per il Ministero dello Sviluppo Economico, per la Regione Emilia-Romagna e per la Regione Lombardia per i servizi di internazionalizzazione e presente in India da 15 anni attraverso sedi dirette (New Delhi e Bangalore), svolgerà degli interventi all’interno del seminario “Mercati ad alte performance per il made in Italy: strategie d’entrata in India”, organizzato da Attivamente in collaborazione con A-Marks Factory. Il seminario interaziendale si terrà a Padova in data giovedì 27 ottobre presso SB Hotel (Via S. Marco, 11/a).

L’India, dopo un periodo di rallentamento della sua economia, ha ripreso il suo percorso di forte sviluppo (crescita prevista per il 2016: +7.6%) ed oggi si configura come la più importante destinazione asiatica in termini di volumi e potenzialità di crescita. Grazie all’attuazione di una serie di riforme economiche, il Subcontinente sta tornando ad attirare le attenzioni degli investitori internazionali e molti analisti internazionali addirittura prefigurano un sorpasso nei confronti della Cina.

Sulla base di tali premesse, diventa opportuno chiedersi quali opportunità commerciali e di investimento ci possano essere per le imprese venete all’interno del mercato indiano: obiettivo del seminario, dunque, fornire alle aziende partecipanti gli strumenti necessari per approcciare in maniera adeguata tale mercato ed implementare un progetto di successo.

Nello specifico, gli interventi di Octagona, a cura di Alessandro Fichera (Managing Director di Octagona) e Marco Zolli (Associate Consultant di Octagona e Direttore del Master IGAMI dell’Università Ca’ Foscari di Venezia) verteranno su:

  • Congiuntura economica del mercato indiano;
  • Rapporti commerciali con l’India;
  • La negoziazione in India;
  • Cultura e aspetti sociali dell’India;
  • Opportunità di business in India e barriere non tariffarie;
  • Esperienza di produzione in India.

Per ulteriori informazioni in merito al seminario è possibile contattare il numero telefonico 0422.320200 o inviare una email all’indirizzo: [email protected].

Se vuoi saperne di più su Octagona e sulle nostre attività operative e formative, contattaci via mail all’indirizzo [email protected] o al numero telefonico 059.9770184: riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

 

LEGGI ANCHE:

Octagona parla di Indonesia nel seminario di Confindustria Modena

Unindustria Bologna in India: incontriamo le aziende associate

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Vendere all’estero: i settori vincenti anche per le PMI

Vendere all’estero: i settori vincenti anche per le PMI

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam placerat semper risus in consectetur. Sed et augue purus. Integer pulvinar tincidunt augue a bibendum.

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Sapevi che una confezione di pasta su tre negli Stati Uniti è prodotta in Italia? Scopri le opportunità di business per le imprese italiane.

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Le aziende stanno vivendo un momento storico caratterizzato da profondi cambiamenti: scopri come aumentare le vendite all’estero nel B2B

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184