Octagona Srl/Notizie di Internazionalizzazione/Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 | anno 2024
Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 | anno 2024

Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 | anno 2024

Il Bando Voucher Digitali I4.0, attivo dal 13 al 27 novembre 2024, offre contributi a fondo perduto per la digitalizzazione e transazione ecologica delle imprese italiane. Rivolto a micro, piccole e medie imprese (PMI) di qualsiasi settore, finanzia iniziative che introducono competenze digitali e tecnologie sostenibili in linea con il Piano Transizione 4.0. 

In cosa consiste il bando?

Periodo di domanda E’ possibile presentare domanda a partire dal 13 novembre 2024 (ore 11:00) al 27 novembre 2024 (ore 18:00)
Tipologia di contributo  

Le risorse camerali a disposizione dell’intervento sono pari a 100.000,00 euro.

L’agevolazione non cumulabile con altri interventi consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili con un massimale di €4.000 per impresa.

€250 di premialità aggiuntiva per le imprese con rating di legalità, nel rispetto del regime “de minimis”.

Importo minimo di investimento di 3.000,00 euro.

Destinatari  

Micro, piccole e medie imprese (PMI) di qualsiasi settore economico che non hanno beneficiato dell’analogo contributo a valere sul Bando Voucher Digitali I4.0 della Camera di commercio di Modena per l’anno 2023.

Requisiti previsti dal bando (art.4) da verificare prima della domanda:

  • regolarità del pagamento del diritto annuale presso il competente ufficio Diritto Annuale: diritto.annuale@mo.camcom.it;
  • regolarità del DURC – Documento di Regolarità contributiva.
Spese ammissibili  
  • Consulenza e formazione su tecnologie digitali
  • Acquisto di beni strumentali materiali e immateriali per tecnologie abilitanti
Rendicontazione  

Entro il 120° giorno successivo alla data della determinazione di approvazione della graduatoria delle domande ammesse a contributo, l’impresa dovrà trasmettere la pratica di rendicontazione, esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale del titolare/legale rappresentante dell’impresa. Per maggiori informazioni cliccare qui.

 

Come presentare domanda?

Le domande di contributo possono essere inviate a partire dalle ore 11:00 del 13 novembre alle ore 18:00 del 27 novembre 2024 esclusivamente in modalità telematica, mediante la piattaforma Telemaco.

Si consiglia di leggere attentamente la “Guida alla compilazione della pratica telematica”, in cui sono contenute le istruzioni tecniche per la gestione degli allegati. Sarà possibile inserire la pratica telematica a partire dal 6 novembre 2024, scegliendo in Telemaco il bando identificato con il codice 24PD.

 

Per maggiori informazioni sulle modalità per presentare la domanda, vi invitiamo di consultare il sito ufficiale della Camera di Commercio di Modena a questo link.

 

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Export in Giappone: orizzonti di crescita nel 2025

Export in Giappone: orizzonti di crescita nel 2025

L'export in Giappone è storicamente considerato un’interessante opzione per l'internazionalizzazione delle aziende italiane, e attualmente il contesto delle esportazioni sembra evolversi...
SEO Internazionale: la chiave per espandere il business nei mercati globali

SEO Internazionale: la chiave per espandere il business nei mercati globali

Espandersi nei mercati esteri attraverso una strategia di SEO internazionale rappresenta un'opportunità cruciale per qualsiasi azienda che desideri incrementare il...
PR FESR 2021-2027. Azione 1.3.1 – Verso Nuovi Mercati

PR FESR 2021-2027. Azione 1.3.1 – Verso Nuovi Mercati

Il bando della Regione Lombardia ha l'obiettivo di promuovere l’internazionalizzazione delle imprese lombarde supportando la realizzazione di programmi strutturati di...

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184