Almac Srl è un’azienda italiana che si occupa della progettazione e produzione di elevatori cingolati compatti.
L’azienda, già presente in Australia attraverso una rete distributiva locale, intende avviare un progetto di internazionalizzazione più strutturato nel mercato australiano.
A seguire gli obiettivi prefissati:
Octagona ha guidato l’intero progetto di internazionalizzazione.
A seguire, sono elencate tutte le attività implementate per il successo dell'operazione:
Grazie al supporto di Octagona:
Andrea Artoni, General Manager di Almac Srl:
“L’Australia rappresenta per la nostra azienda il mercato più importante per strategia e volumi generati: da anni lavoriamo a stretto contatto con i più qualificati operatori di settore, i quali richiedono una costante attività di supporto tecnico e commerciale.
Proprio in virtù di questo aspetto e fiduciosi degli scenari di crescita percepiti, abbiamo deciso di attuare un cambio di passo e rafforzare la nostra presenza nel mercato, attraverso l’esecuzione di un piano strategico ben definito volto alla creazione della nostra prima filiale estera.
Consapevoli dell’elevato livello di complessità di un’operazione di questo tipo, abbiamo ritenuto opportuno rivolgerci ad una società di grande esperienza e professionalità come Octagona, la quale ha assistito al meglio la nostra azienda nell’esecuzione di tutti i diversi passaggi che hanno portato alla costituzione di Almac Pacific Pty Ltd.”.