Diesel punta sull'India | Octagona Srl
Diesel punta sull’India

Diesel punta sull’India

Il brand italiano Diesel vuole replicare in India il successo ottenuto negli Stati Uniti. L’azienda ha aperto di recente il secondo punto vendita a Mumbai.

Il fondatore e presidente dell’azienda Renzo Rosso, ha dichiarato di voler mantenere lo stesso pricing e posizionamento che il brand possiede negli altri mercati. Come in Occidente, anche in India il marchio rientrerà nella fascia alta, con prezzi a partire da 7.000 rupie (110 euro).

Il primo negozio dell’azienda, situato nella zona di Lower Parel a Mumbai, ha raggiunto il target di vendita già dopo il primo mese di apertura. Diesel opera in India grazie ad un accordo di joint venture 51:49 con Reliance Brands e prevede di aprire 20 punti vendita nei prossimi 3 anni.

Diesel ha quindi deciso di aprire il gas e aumentare il proprio fatturato, aumentando l’offerta nel Paese indiano. Forte della sua brand identity, Diesel punta infatti a soddisfare quel nuovo segmento di consumatori che sta aumentando sempre più velocemente. I grandi investimenti in ambito infrastrutturale, sanitario e culturale sta infatti portando le persone del ceto medio a diventare sempre più benestanti. Brand internazionali come Diesel, ma così anche tutte le altre imprese italiane interessate ad aumentare i propri profitti, stanno dunque aumentando la loro percentuale di esposizione sul mercato indiano, attraverso investimenti infrastrutturali di lungo periodo. Non ci stupirebbe vedere altri importanti noti brand italiani seguire Diesel e penetrare il mercato indiano.

L’ennesimo fattore che dimostra come l’India sia un mercato dalla crescita straordinaria e che le aziende farebbero bene a non farsi sfuggire. Scrivici per approfondire il contenuto di questo articolo e per ricevere una prima consulenza gratuita e personalizzata.

Fonte: Indian News 24

 

LEGGI ANCHE:

Il successo delle imprese italiane in India

L’India vieta l’utilizzo di plastica monouso: cosa cambia per le aziende esportatrici

Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?

Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Espansione internazionale: un framework di valutazione basato su indicatori chiave 

Espansione internazionale: un framework di valutazione basato su indicatori chiave 

Nel processo di espansione internazionale, la selezione del mercato target costituisce la decisione strategica fondante, dalla quale dipendono l'allocazione del...
Strategie di internazionalizzazione in India: lezioni e visioni da India & Italy Business Meet

Strategie di internazionalizzazione in India: lezioni e visioni da India & Italy Business Meet

Sommario  L'articolo riassume le principali lezioni emerse durante l'evento "India&Italy Business Meet", delineando un quadro strategico per le imprese italiane...
Octagona sigla una convenzione per la Certificazione BIS con FederlegnoArredo

Octagona sigla una convenzione per la Certificazione BIS con FederlegnoArredo

Octagona è lieta di annunciare la sigla di una nuova convenzione con FederlegnoArredo, la federazione delle industrie del legno, del...

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184