Export Management: a breve i nuovi master | Octagona Srl
Octagona Srl/Notizie di Internazionalizzazione/Export Management: a breve i nuovi master
Export Management: a breve i nuovi master

Export Management: a breve i nuovi master

I temi relativi ad internazionalizzazione ed export management assumono un’importanza sempre più crescente giorno dopo giorno. Proprio per questo motivo, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane [ICE], organizzerà due Master, dedicati all’Export Management, che si svolgeranno a partire da ottobre 2015 fino a febbraio 2016. Obiettivo di tali master, la formazione di esperti nei processi di internazionalizzazione, in grado di assistere le imprese sui mercati esteri.

Complessivamente sono previste 6 edizioni, di cui due avranno luogo nell’area del Nord Italia (Bologna), due nel Centro (Ancona) e due nel Sud (Bari); tali edizioni avverranno in contemporanea.

Le due edizioni per il Nord Italia saranno realizzate da ICE in collaborazione con Confindustria Emilia-Romagna; sono inoltre completamente gratuite per i partecipanti e sono rivolte rispettivamente a:

  • giovani laureati (numero complessivo di 40 inoccupati, con età uguale o inferiore a 32 anni, con una buona conoscenza della lingua inglese);
  • professionisti/manager (numero complessivo di 20 partecipanti aventi almeno 3 anni di esperienza di consulenza o collaborazione a progetti aziendali).

Le domande dei candidati devono essere inviate entro e non oltre l’8 settembre 2015.

Per ulteriori approfondimenti, è possibile visionare la circolare dell’ICE, il bando per giovani laureati e il bando per professionisti/manager.

Per maggiori informazioni,  è invece possibile contattare  Confindustria Emilia-Romagna all’indirizzo mail: internazionale@confind.emr.it o al numero telefonico 051.3399960.

LEGGI ANCHE:

Il successo delle imprese italiane in India

Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?

Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

SIMEST “Pacchetto India”: operativo il programma per export e investimenti 

SIMEST “Pacchetto India”: operativo il programma per export e investimenti 

È attivo dal 16 settembre 2025 il Pacchetto India gestito da SIMEST per conto del MAECI, con l’obiettivo di rafforzare lo sviluppo e la patrimonializzazione delle imprese italiane...
Export diretto vs distributori locali: pro e contro a confronto 

Export diretto vs distributori locali: pro e contro a confronto 

Summary L'articolo esamina una delle decisioni strategiche più complesse nell'internazionalizzazione d'impresa: la scelta tra export diretto e distribuzione attraverso partner...
Vendere in Giappone e in Asia: prospettive e opportunità per l’export italiano nei mercati orientali

Vendere in Giappone e in Asia: prospettive e opportunità per l’export italiano nei mercati orientali

Sommario  L'articolo analizza le straordinarie opportunità per l'export italiano nei mercati asiatici, con particolare focus sul Giappone che rappresenta un...

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184